topBanner

I Lions Brescia Campioni d’Italia di rugby a XIII, i Brianza Tigers Campioni U18.

La compagine bresciana supera di misura il XIII del Ducato per 30 a 24.

I Lions Brescia si confermano Campioni d’Italia di rugby a XIII: la formazione bresciana, infatti, passa di misura sul XIII del Ducato per 30 a 24.

La partita, giocata sabato 11 luglio, nel tardo pomeriggio, si è svolta tutta su ritmi molto alti nonostante il caldo. Per ogni tempo di gioco era stato previsto un intervallo per l’acqua, quindi la partita pareva svolgersi in quattro quarti anziché due tempi.

La stessa cosa era avvenuta anche nella partita precedente, la finale del Campionato Italiano Under 18 di rugby a XIII disputatasi tra i Brianza Tigers Under 18 e il XIII del Ducato Under 18 terminata per 46 a 36. Questa partita era iniziata pochi minuti dopo le 17,30 e il sole ed il caldo hanno certamente influito sull’andamento della partita.

ILionsBrescia e i XIII del Ducato

Il Vice-Prisidente FIRL premia la squadra vincente e l’altra finalista.

Per il campionato seniores si sarebbero dovute disputare anche le semifinali ma, dovuto al forfait delle squadre siciliane si è disputata direttamente la finale. Durante la partita si sono visti impatti di gioco e giocate degne di nota. <<Per noi si tratta di una soddisfazione importante – commenta Giuseppe Pagani, capitano del Brescia e leader della nazionale italiana XIII – abbiamo lavorato tanto per ottenere questo risultato e spero seriamente che questa disciplina si espanda sempre di più; si tratta, infatti, di un rugby molto fisico e veloce, aspetti spettacolari per chi lo guarda e coinvolgenti per chi lo pratica. Ringrazio i ragazzi che si sono allenati con costanza nel corso di questa bella avventura e spero di poter ripetere l’esperienza anche nella prossima stagione per difendere questo titolo di campioni d’Italia>>.

Finale Campionato Italiano seniores: Lions Brescia – XIII del Ducato 30 a 24;

1° Tempo:

4′ meta Antl (Ducato) trasf. Robuschi

13′ meta Bellotti (Brescia) trasf. Caravano

18′ meta Souleyman Bara (Ducato) trasf. Robuschi

20′ meta Corvino (Brescia) trasf. Caravano

25′ meta Robuschi (Ducato) trasf. Robuschi

2° Tempo:

9′ meta Bellotti (Brescia) trasf. Caravano

23′ meta Blagojevic (Brescia) trasf. Caravano

30′ meta Milani (Brescia) trasf. Caravano

33′ meta Antl (Ducato) trasf. Robuschi.

 


Lascia un commento