topBanner

L’Italia batte la Russia e passa a condurre nel Campionato Europeo B. Con video.

ItaliaXIII-RussiaXIIILa nazionale del rugby a XIII ha battuto anche in quest’anno la formazione russa che pagava la mancanza di un paio di fortissimi giocatori oltre a quella del loro allenatore. La Russia ha vinto questa competizione, la Serie B della Campionato Europeo, lo scorso anno.

Il risultato finale vede l’Italia battere la Russia per 22 a 18 a Gemona del Friuli in una partita combattuta sino alla fine. Questo permetta all’Italia di scavalcare la Russia in classifica, per differenza punti, sebbene la nazionale italiana abbia giocato una partita in meno: il 20 settembre affronterà la Serbia. Lo scorso finesettimana l’Italia ha battuto, in casa, l’Ucraina.

 

La partita può essere vista qui nella sua interezza:

 

Il comunicato stampa FIRL su questa partita:

Gli azzurri giocano una partita di cuore, sotto una pioggia battente e riescono a domare la corazzata russa

L’Italia di Rugby League si ripete a Gemona del Friuli: il XIII allenato da coach Kelly Rolleston, infatti, è riuscito nell’impresa di superare la corazzata russa; 22 – 18 il risultato finale. Questa vittoria conferma quanto di buono fatto vedere dagli azzurri nel precedente match, sempre in terra friulana, contro l’Ucraina, sfida vinta nettamente dall’Italia 52 – 12. Gli azzurri contro la corazzata russa hanno condotto un match impeccabile, giocando a viso aperto per tutti e ottanta i minuti di gioco effettivo e gestendo al meglio la grande fisicità dei giocatori russi, impressionanti in fase offensiva “palla in mano”. «C’è grande soddisfazione per questo risultato – commenta Tiziano Franchini, vice presidente della Firl (Federazione Italiana di Rugby League) – abbiamo dato un segnale forte al movimento del league continentale e questo ci fa guardare ai prossimi impegni con grande positività». Sugli scudi Alessio Curione, autore di due splendide marcature personali in intercetto e Chris De Meyer, splendido in fase di gestione del gioco.

ITALIA
James Saltonstall, Alessio Curione, Riccardo Scandurra, Manuele Passera, Chris De Meyer, Pierangelo Ceretti, Matt Bradley, Romain Mencarini, Joel Miranda, Drake Muyodi, Giuseppe, Luca Milani, Jonathan Marcinczak. Subs: Remi Fontana, Andrea Jacotti, Stefano Amura, Luca Ameglio; All. Rolleston.

RUSSIA
Maksim Suchkov, Rustam Bulanov, Petr Botnarash, Eduard  Ososkov, Dmitriy Bratko, Aleksandr Lysokon, Artem Grigoryan, Sergey Konstantinov, Roman Ovchinnikov, Anatoly Grigorev, Alexey Nikolaev, Vadim Fedchuk, Vladimir Vlasyuk. Subs; Andrey Zdobnikov, Mikhail Burlutskiy, Ruslan Izmaylov; All. Ovchinnikov. 

 

Articolo di presentazione di questa partita: Rinforzi per l’Italia del XIII che affronta la Russia.

 


Lascia un commento