topBanner

Rinforzi per l’Italia del XIII che affronta la Russia.

ItaliaXIIIPaul Broadbent, commissario tecnico della nazionale italiana di rugby a XIII, ha diramato le convocazioni degli azzurri che, sabato 26 luglio, affronteranno la Russia. Questa seconda partita dell’Italia, valida per il Campionato Europeo B, si giocherà presso lo Stadio Comunale di Gemona del Friuli (Udine) con inizio alle ore 19,00 come tre settimane fa quando l’Italia ha vinto convincemente contro l’Ucraina per 52 a 12.

 

ItaliaXIII-RussiaXIIICi si aspetta che la partita contro la Russia sia più difficile di quella di tre settimane fa, la Russia é una nazionale con maggiore esperienza.
Nel frattempo, é terminato il Campionato Italiano, e i giocatori hanno fatto ulteriore esperienza e allenamenti di club. Gli allenatori della nazionale hanno potuto vedere dei giocatori impegnati in ulteriori partite e hanno scelto di chiamare in nazionale due neo-campioni italiani del Brescia: Alessio CurioneAndrea Jacotti. Vengono selezionati anche due altri nuovi volti Manuele Passera (dei XIII del Ducato, finalista del campionato) e Romain Mencarini (del St Esteve). La nazionale di rinforza, rispetto alla formazione vista in campo tre settimane fa, anche con azzurri di grande esperienza estera come James Saltonstall e Matt Bradley.

 

Alla Russia mancherà l’allenatore Igor Ovchinnikov e mancheranno due dei migliori componenti della squadra entrambi giocatori del Lokomotic di Mosca: Mikhail Nisiforov e Kirill Kosharin.

Considerati i rinforzi operati dall’Italia e le assenze nella Russia, ci si aspetta che la squadra di casa esca vittoriosa da questo incontro. La vittoria vorrebbe anche dire superare la Russia (che ha una partita in più) in classifica, con l’Italia che ha una differenza punti migliore. La vittoria in questo girone B, quest’anno dovrebbe mettere in palio il passaggio nel girone A continentale che verrà giocato l’anno prossimo.

 

Formazione della squadra italiana:

Manuele Passera, Drake Muyodi, Joel Miranda, (XIII del Ducato), Simone Boscolo, Amura Stefano (Arieti Este), Remi Fontana (Carpentras), Scandurra Riccardo (Torino XIII), Jacotti Andrea, Pierangelo Ceretti, Luca Milani, Alessio Curione, Giuseppe Pagani (Lions Brescia), Chris De Meyer, Luca Ameglio (Roosters), Jonathans Marcinzak (Racing Club Albi), Matt Bradley, Romain Mencarini, James Saltonstall; Allenatori: Paul Broadbent e Kelly Rolleston.


Formazione della Russia:
Petr Botnarash (Fili, RU), Artem Grigoryan, Ruslan Izmailov, Roman Ovtchinnikov, Andrey Zdobnikov (Lokomotiv Moscow), Dmitriy Bratko, Vadim Fedchuk, (Storm), Rustam Bulanov, Mikhail Burlutskiy, Anatoly Grigorev, Sergey Konstantinov, Aleksandr Lysokon, Alexey Nikolaev, Eduard Ososkov, Maksim Suchkov, Vladimir Vlasyuk (Vereya).

 


Lascia un commento