topBanner

Francesco Pianeta combatterà contro Wladimir Klitschko per i Campionati Mondiali IBO, WBA, IBF e WBO.

É una notizia ancora non confermata ma sicura (l’abbiamo appresa da una fonte direttamente interessata all’incontro): l’ucraino Wladimir Klitschko, Campione Mondiale dei Pesi Massimi della IBO, WBA, IBF e WBO, difenderà le sue quattro corone contro l’italo-tedesco Francesco Pianeta.

L’incontro avverrà il 4 di maggio 2013, anche se in precedenza la data del 6 aprile era circolata. Il combattimento si terrà, probabilmente, alla Arena SAP di Mannheim.

 

Klitschko_001MAIN_Majestic_Filmverleih

 

 

Per Wladimir si tratta di una difesa volontaria, ed ha dovuto richiedere una dispensa alla WBA per ritardare la difesa obbligatoria contro Alexander Povetkin, numero uno nella lista IBO e, ovviamente, WBA (per la quale é Campione del Mondo “Ordinario” con Wladimir che é disegnato come Super-Campione).

Francesco Pianeta ha un record personale di 28 vittorie (di cui 15 prima del limite), 0 sconfitte e 1 pareggio, ma non ha mai battuto un pugile tra i più forti; il pugile più alto in classifica con cui ha combattuto che ricopriva la 18^ posizione nella lista della IBO. Certo questa é per lui un’occasione di carriera. É di origine calabrese, ma integrato nel contesto sociale tedesco dove ha vissuto sin da bambino, combatte con licenza italiana, ha 28 anni ed occupa al presente la 13^ posizione nella lista IBO, con la 12^ posizione come la più alta mai occupata.

Wladimir dal canto suo cercherà di ottenere la 60^ vittoria in carriera, la 51^ prima del limite. Se Francesco dovesse vincere il titolo, ci si aspetta che nel contratto vi sia la clausola di combattere contro Vitali Klitschko, fratello di Wladimir e Campione del Mondo WBC, oppure una rivincita con lo stesso Wladimir.

 

Lascia un commento


Hit Counter provided by Los Angeles SEO Company