topBanner

Gennady Golovkin rimane imbattuto difendendo le sue due corone. Altri risultati.

GolovkinVsStevens-poster2013

Al teatro Medison Square Garden di New York, Gennady Golovkin rimane il Campione Mondiale IBO e WBA dei pesi medi battendo Curtis Stevens. Il Campione ha vinto per KO tecnico all’8ª ripresa, mostrando, come molte altre volte, una superiorità netta.

Gennady Golovkin combatte spesso e contro i migliori pugili che trova disposti ad affrontarlo. Da tempo cerca di unificare il titolo volendo sfidare i detentori delle corone WBC, IBF e WBO ma nessuno dei detentori di questi titoli sembra intenzionato a combattere con il kazako. Con la vittoria di ieri porta a 28, su 28 incontri, il numero di vittorie da professionista, avendone vinte 25 prima del limite, il che equivale a dire una percentuale superiore al 89% di vittorie prima del limite in carriera, la più alta di qualsiasi pugile professionista attualmente attivo che detiene un titolo di campione del mondo.

Sempre a Nuova York, Ola Afolabi batte il co-sfidante, per il titolo dei pesi massimi-leggeri della IBO, Lukasz Janik ai punti. É´stata una vittoria di maggioranza, avendo un giudice giudicato pari il combattimento con il punteggio di 114 a 114,  gli altri due giudici hanno indicato vincente Afolabi per 117-111 e 115-113.

In Gran Bretagna, alla Hull Arena, l’ex oro olimpico Luke Campbell ha vinto il terzo incontro consecutivo come professionista battendo Lee Connelly dopo circa due minuti dall’inizio della quinta ripresa.


Lascia un commento