topBanner

Golovkin si sbarazza di Rubio in 2 round e vince un’altra corona. Walters nuovo campione dei piuma.

Golovkin-RubioA Carson negli USA, Gennady Golovkin ha battuto per KO alla 2ª ripresa Marco Antonio Rubio e, alle cinture di Campione del Mondo dei pesi medi WBA e IBO, aggiunge anche quella di Campione “interim” WBC. Da notare che nessun di questi titoli era in palio per Rubio, che in possesso dell’interim WBC, mancava di far registrare un peso entro i limiti consentiti (era circa 1 chilogrammo oltre il limite consentito) e, pertanto, perdeva la propria corona e il diritto a conquistare quelle di Golovkin.

Anche dovendo affrontare un avversario più pesante di lui, il kazako si é sbarazzato del messicano in sole due riprese con un KO devastante. Golovkin porta il suo record a 31 vittorie su altrettanti incontri da professionista; portando anche la percentuale di vittorie prima del limite sopra il 90%. Adesso, che ha vinto anche l’interim WBC, spera poter avere la possibilità di sfidare il Campione WBC Miguel Cotto, oppure riuscire a conquistare la cintura IBF o WBO per poter dimostrare di essere il N. 1 della categoria.

Nella stessa riunione si é disputato anche l’incontro tra il Super-campione WBA dei pesi piuma Nonito Donaire e Nicholas Walters (che aveva vinto la cintura di Campione WBA e conquistato il diritto di sfidare il “super-campione).

Ha vinto quest’ultimo che ha atterrato due volte il campione al 3º e poi 6º round, con Donaire che comunque si rialzava anche nella seconda occasione ma l’arbitro decideva che l’incontro andava interrotto. Nicholas Walters rimane imbattuto dopo 25 incontri.

 


Lascia un commento