“La vita è come la boxe in molti particolari inquietanti. Ma la boxe è soltanto come la boxe.”
Nel rugby, il cinquanta per cento delle mosse non è diretto alla palla. Si punta anche al corpo dell’avversario.
La misteriosa attrazione del “gioco dei re”, l’unico fra tutti i giochi che si sottragga sovranamente alla tirannia del caso e dia la palma della vittoria all’intelletto soltanto.
Nel rugby si va in campo per vincere, sempre. Altrimenti ti sei scritto la condanna da solo.
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all’esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni. Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici
“La vita è come la boxe in molti particolari inquietanti. Ma la boxe è soltanto come la boxe.”
Gli scacchi sono lo sport più violento che esista.
Gli scacchi sono un grande gioco. Non importa quanto sei bravo, c’è sempre uno meglio di te; non importa quanto sei una schiappa, c’è sempre qualcuno peggio di te!
Il gioco degli scacchi é troppo difficile per essere un gioco e non é abbastanza serio per essere una scienza o un’arte.
“Il gioco degli scacchi é una bella amante”
Adesso so che correre non vuol dire scappare, ma andare incontro al futuro. Adesso so che affrontare la vita sarà un gioco da ragazzi e che, se la vita è un gioco, il rugby è una gran bella maniera di viverla!
Istruzioni:
firmare nell'apposito riquadro della propria dichiarazione dei redditi e riportare il Codice Fiscale dell' Associazione Scacchi960 e Scacchi Eterodossi che è: 95032090185.
COMMENTI RECENTI