topBanner

Fabio Bruno quarto all’Europeo Seniores.

Concluso oggi ad Oporto (Portogalo) il campionato europeo seniores, da quest’anno aperto ai giocatori e alle giocatrici Over 50 e con due distinte classifiche: per i partecipanti da 50 a 64 anni e per gli Over 65.

Fabio_Bruno

Fabio Bruno

Fabio Bruno premiato da Garry Kasparov.

Fabio Bruno premiato da Garry Kasparov.

Nella categoria “dai 50 anni in su” registriamo l’ottimo risultato di Fabio Bruno (classe 1960) di Civitanova Marche, che si è piazzato al quarto posto con 6 punti su 9 (4 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta). Il titolo è andato all’inglese Arkell, le piazze d’onore al russo Kalogin e al georgiano Sturua.

Bruno è stato sempre nelle prime posizioni ed è andato vicinissimo alla conquista del podio; alla competizione hanno preso parte 36 giocatori.

Il titolo Over 65 è stato appannaggio, a sorpresa, dell’olandese Nico Schouten. Tra le giocatrici titolo “50-64” alla estone Tatiana Fomyna, per spareggio tecnico  sulla georgiana Tsiala Kasoshvili, mentre il campionato Over 65 è stato vinto dalla russa Valentina Kozlovskaya con la intramontabile Nona Gaprindashvili (73 anni) brillante seconda.

 


Lascia un commento