Concluso oggi ad Oporto (Portogalo) il campionato europeo seniores, da quest’anno aperto ai giocatori e alle giocatrici Over 50 e con due distinte classifiche: per i partecipanti da 50 a 64 anni e per gli Over 65.
Nella categoria “dai 50 anni in su” registriamo l’ottimo risultato di Fabio Bruno (classe 1960) di Civitanova Marche, che si è piazzato al quarto posto con 6 punti su 9 (4 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta). Il titolo è andato all’inglese Arkell, le piazze d’onore al russo Kalogin e al georgiano Sturua.
Bruno è stato sempre nelle prime posizioni ed è andato vicinissimo alla conquista del podio; alla competizione hanno preso parte 36 giocatori.
Il titolo Over 65 è stato appannaggio, a sorpresa, dell’olandese Nico Schouten. Tra le giocatrici titolo “50-64” alla estone Tatiana Fomyna, per spareggio tecnico sulla georgiana Tsiala Kasoshvili, mentre il campionato Over 65 è stato vinto dalla russa Valentina Kozlovskaya con la intramontabile Nona Gaprindashvili (73 anni) brillante seconda.
COMMENTI RECENTI