topBanner

Aeroflot: gli 8 qualificati per la Gran Finale del finesettimana con Karpov.

Si é svolta oggi la seconda parte della selezione degli 8 giocatori che domani si sommeranno agli 8 giocatori invitati per giocarsi la Gran Finale a tempo rapido. Si giocavano solo i sedicesimi e gli ottavi.

Martedì e mercoledì si era giocato un torneo svizzero ed i primi 32 si sono qualificati per le eliminatorie di oggi. Si é giocato con un tempo di 15′ a giocatore ed un incremento di 10” per mossa.

Gata Kamsky, Le Quang Liem, Rauf Mamedov, Pavel Eljanov, Aleksandr Shimanov, Dmitry Folyanov, Sanan Sjugirov e Anton Korobov, questi ultimi due si sono aggiunti ai primi sei giocandosi la partita a morte subitanea (partita armageddon) al secondo turno. Gata Kamsky, nel primo turno (sedicesimi), perdeva la prima partita contro Daniil Lintchevsky, doveva vincere la seconda e poi vinceva nella lampo a morte subitanea qualificandosi agli ottavi.

A questi otto si aggiungono le “otto stelle” invitate che sono: Alexander Grischuk, Peter Svidler, Dmitry Andreikin, Sergey Karjakin, Ian Nepomniachtchi, Shakhriyar Mamedyarov, Wang Hao e il 12esimo Campione del Mondo Anatoly Karpov.

Articoli precedenti sul Torneo Aeroflot 2013:

Aeroflot: Ian Nepomniachtchi vince il torneo lampo su 18 turni.

Aeroflot: Torneo rapido di qualificazione – Vince Kamsky. I 32 qualificati. I partecipanti del torneo lampo.

Articolo di presentazione

 

Sito ufficiale del torneo: http://russiachess.org/championship/detail/2013/aeroflot_open_2013/

 


Lascia un commento