topBanner

Allenamento pubblico di Michele Di Rocco e altri pugili.

Ennesima iniziativa della Principe Boxing Events per il rilancio della boxe professionistica sulla piazza milanese: domenica prossima, dalle 11:00 alle 13:00, il Campione d’Europa dei pesi superleggeri Michele Di Rocco, il peso massimo leggero Matteo Rondena, l’ex campione d’Italia dei pesi superleggeri Renato De Donato e l’attuale campione d’Italia dei pesi welter Antonio Moscatiello sosterranno un allenamento pubblico presso il nuovo temporary store di Leone 1947 in Corso Buenos Aires 53.

Michele di Rocco all'Opi Gym.

Michele di Rocco all’Opi Gym.

“E’ una forma di comunicazione già sperimentata in America – spiega il presidente della PBE Alessandro Cherchi – in occasione dei grandi eventi. Mi piace ricordare un campione che si è allenato presso la Opi Gym in preparazione del mondiale (che poi ha vinto): Paul Malignaggi. Se a New York è popolarissimo lo deve anche agli allenamenti pubblici sulla spiaggia di Coney Island, di fronte al palazzo di giustizia di Brooklyn e nella zona di Wall Street (nel cuore di Manhattan). La gente comune ha l’occasione di vedere come si allena un fighter professionista, capisce quanta bravura e quanta fatica sono necessarie per salire sul ring. E capisce anche che attraverso il pugilato si raggiunge e mantiene la forma fisica. Domenica 22 febbraio, transenneremo parte della carreggiata di fronte al negozio di Leone 1947, copriremo la strada con un tappeto e su di esso i nostri atleti eseguiranno le passate (pugni sferrati contro dei bersagli in movimento tenuti dal loro maestro), la shadow boxing (tecniche a vuoto) e gli scambi a contatto leggero con il compagno di allenamento. In sottofondo, avremo la musica mixata da un deejay. Le esibizioni saranno commentate da Rinaldo Rinaldi, da molti anni speaker alle manifestazioni di kickboxing e muay thai. Sono sicuro che molte persone si fermeranno a guardare, faranno domande e magari chiederanno ai nostri campioni di posare per un selfie.”negozio Leone 1947  foto 1

Scegliere come sede dell’allenamento pubblico il negozio di Leone 1947 è stato facile per Alessandro Cherchi: “Leone 1947 è da sempre partner della OPI 2000 diretta da mio padre Salvatore e della boxe in generale. I loro prodotti sono usati da tutti i pugili (amatori, dilettanti e professionisti) ed anche dai semplici appassionati che non vanno in palestra ma amano indossare le felpe con il marchio Leone 1947. Insomma, Leone 1947 è sinonimo di boxe. Per questo, mi è risultato naturale pensare al loro temporary store come sede del primo allenamento pubblico organizzato dalla Principe Boxing Events.”

Anche Leone 1947 ha sposato con entusiasmo l’iniziativa, come ci spiega Cristina Leone: “La nostra azienda èestremamente lieta di partecipare insieme ad OPI 2000 a questa iniziativa decisamente originale ed interessante. E’ un ottimo modo per fare conoscere a tutti le grandissime potenzialità della boxe, vista non solo come appassionante sport agonistico che, soprattutto negli ultimi anni, sta rivivendo una sua nuova stagione d’oro, ma anche e soprattutto come formidabile strumento educativo per tutti i giovani i quali, attraverso un rigoroso e completo allenamento, assimilano tutti quei valori come rispetto, sacrificio, coraggio e dedizione che hanno reso questo sport una disciplina unica ed affascinante. La Leone 1947 è da sempre al fianco di tutti gli appassionati degli sport da ring ed il nostro più grande desiderio è quello di creare articoli che soddisfino nel modo migliore le esigenze di ciascuno, dal principiante al campione professionista.”negozio Leone 1947 foto 2

Ricordiamo che la manifestazione “Principe d’Europa” si svolgerà sabato 28 febbraio, a partire dalle 19:30, presso il teatro Principe, in Viale Bligny 52, a Milano. Nell’incontro principale, Michele Di Rocco (38 vittorie, 1 sconfitta e 1 pari) difenderà il titolo europeo contro il danese Kasper Bruun (19-1-1) sulla distanza delle 12 riprese. Diretta su Italia 1 alle 23:45. Nel sottoclou, Renato De Donato sfiderà Alessandro Caccia sulle 10 riprese per il vacante titolo latino dei pesi welter WBC. Saliranno sul ring anche il peso supermedio Luca Podda (4-0), il massimo leggero Matteo Rondena (1-0) e il massimo Josip Granic (2-0).

I pochi biglietti rimasti sono in vendita presso la OPI Gym (Corso di Porta Romana 116/A, telefono 02-89452029) ed i negozi della Leone 1947  in Via Crema 11 (telefono 02-90725198) e in Corso Buenos Aires 53 a Milano.


Lascia un commento