Il Valsugana Padova Rugby batte la Red & Blu nel barrage Femminile ed accede alle Semifinali Play Off che si disputeranno il 12 e 19 maggio.

La partita è stata molto combattuta nella prima frazione di gioco dove l’equilibrio veniva rotto da una meta della Stefan al 18’. Al 54’ era la Veronese a sfruttare un errore dei tre quarti del Red & Blu e segnare la meta del 12-00 (trasformazione di Folli). La formazione laziale cercava di rientrare nel punteggio ed era la Ituno a marcare i primi punti con una bell’azione personale. La partita veniva definitivamente chiusa dalla Ruzza che segnava la meta del 17-5. Nei minuti finali ancora due marcature di Cioffi (Red & Blue) e di Veronese per il definitivo 22-10.

Il Valsugana Rugby Padova incontrerà in Semifinale la Benetton Treviso.

SERIE A FEMMINILE – BARRAGE

 

VALSUGANA PADOVA – RED&BLU RUGBY  22 – 10  (5-0)
Classifica. Valsugana Padova Rugby punti 5; Red & Blu punto 0.

IL TABELLINO
VALSUGANA PADOVA – RED&BLU RUGBY  22 – 10  (p.t. 5-0)

Valsugana: Veronese, Nascimben, Stefan, Zangirolami, Serafin, Folli, Zatti, Giordano E., Bortolotto, Fenato, Bigotto, Ruzza, Cerato, Girando, Galiazzo.    All. Remonato.

Red & Blu: De Luca, Gianangeli, Cioffi, Campanella G., Giovanetti (15 Belisario Eva) (70 Lauretti), Mariani, Tedeschi, Cioffi E., Gizzi, Sanfilippo, Passerini, Cicciotti, Itunu, Felici (41 Di Pietro), Raponi G.   All. Cioffi.

 

Marcatori: 18 Mt Stefan;  II° Tempo:  54 Mt Veronese tr Folli;  65 Mt Ituno;  69 Mt Ruzza;  74 Mt Cioffi;  78 Mt Veronese.

 

Arbitro: Barbara Guastino di Prato.
Note:Cartellino giallo: al 49 per Ituno.

 

Regolamento Fase 2.
Al termine della prima fase le squadre classificatesi al 1^, 2^ e 3^ posto del Girone 1 accederanno alla semifinali mentre per determinare la quarta semifinalista si giocherà un BARRAGE tra la 4^ del Girone 1 e la 1^ classificatasi del Girone 2, in gara unica.

 

SEMIFINALI 12 e 19 MAGGIO ( Art. 30/B/b Regolamento Attività Sportiva).
Le quattro semifinaliste si incontreranno in partite di andata e ritorno, con formula ad eliminazione diretta secondo il seguente schema:

 

VALSUGANA PADOVA RUGBY  – contro 1^ Classificata Girone 1 (BENETTON TREVISO)
3^ Classificata Girone 1 (RUGBY MONZA) – 2^ classificata girone 1 (RIVIERA DEL BRENTA).

 

FINALE (26 maggio 2013)
La partita sarà giocata tra le vincenti delle partite di Semifinale in sede stabilita dal Consiglio Federale. (Art. 30/C/b del regolamento Attività Sportiva).