La sera di venerdì 19 dicembre 2014 al PalaEventi (Tor Di Quinto) di Roma è andato in scena l’incontro valido per la difesa ufficiale del titolo di Campione d’Italia dei pesi leggeri tra il detentore Manuel Lancia e Massimiliano Ballisai. Ballisai, ha sconfitto Lancia per KOT all’8ª ripresa e conquista il titolo italiano.
La sera del giorno successivo, il 20 dicembre 2014, sempre nel Lazio ma a Fabrica di Roma (VT) si è svolto l’incontro valido per il Campionato dell’Unione Europea dei pesi supermedi (che era vacante) tra Andrea Di Luisa e Roberto Cocco. Di Luisa si è laureato campione battendo Cocco per KOT all’undicesimo round.
Questo è il secondo titolo dell’Unione Europea comquistato questo mese da un pugile italiano: il 6 dicembre 2014 a Bellaria (RN) si è disputato l’incontro valido per il Campionato Unione Europea dei pesi medi, che era vacante, tra Matteo Signani e il francese Ahmed Rifaie. Dopo 12 round tirati, Signani si è imposto ai punti con verdetto unanime: 118-110, 116-110 e 116-110 i cartellini.
COMMENTI RECENTI