topBanner

Benetton sconfitta, qualificazione per i Leicester Tigers.

Spiace vedere quella che è stata la migliore squadra italiana, la Benetton Treviso, continuare a perdere. Si aspettano quindi occasioni future per gioire delle vittorie dei biancoverdi mentre s’incassa una sconfitta in Coppa Europa (Coppa dei Campioni). Sabato 16 gennaio 2016, opposti, in Inghilterra, ai Leicester Tigers i veneti vengono sconfitti per 47 a 7, con la vittoria che segna la qualificazione ai quarti di finale con un turno di anticipo sul termine della fase a gironi.

pratichetti tigers

 

Marcatori: 1’ meta Fitzgerald tr. Burns, 19’ meta tecnica tr. Burns, 28’ meta Goneva tr. Burns, 32’ meta Pratichetti tr. Ambrosini, 35’ meta Thompstone tr. Burns, 43’ meta Youngs, 52’ meta Burns tr. Burns, 75’ meta Pearce tr. Bell.

Note: 70′ giallo a Ferrari.

 

Leicester Tigers:
15 Thomas Bell, 14 Adam Thompstone, 13 Matthew Tait, 12 Manu Tuilagi (51’ Peter Betham), 11 Vereniki Goneva, 10 Freddie Burns (65’ Bai), 9  Ben Youngs (47’ Jonathon Kitto), 8 Jordan Crane, 7 Tom Croft, 6 Michael Fitzgerald (63’ Laurence Pearce), 5 Graham Kitchener (41’ Sebastian De Chaves), 4 Dom Barrow, 3 Dan Cole (44’ Fraser Balmain), 2 Tom Youngs (C) (55’ Harry Thacker), 1 Logovii Mulipola (47’ Marcos Ayerza).
Benetton Treviso:
15 Jayden Hayward, 14 Andrea Pratichetti, 13 Samuel Christie (53’ Enrico Bacchin), 12 Alberto Sgarbi (C), 11 Simone Ragusi, 10 James Ambrosini, 9. Alberto Lucchese, 8 Robert Barbieri (53’ Abraham Steyn), 7 Francesco Minto, 6 Marco Lazzaroni, 5 Jean-François Montauriol, 4 Filo Paulo (33’ Marco Fuser), 3 Salesi Manu (48’ Simone Ferrari), 2 Ornel Gega (48’ Davide Giazzon), 1 Alberto De Marchi (48’ Cherif Traore).
Cronaca: 

Tigers che partono subito forte, non appena trascorso il primo minuto di gioco Fitzgerald riesce ad oltrepassare palla in mano la linea di meta. Al 5’ occasione dalla piazzola per Ambrosini ma il calcio non va a buon fine.

Al 18’ touche in favore dei padroni di casa a ridosso della linea dei 5 metri del Benetton, gli inglesi creano una maul avanzante che va vicino alla linea di meta, Whitehouse si confronta con il TMO e non la concede; dalla mischia seguente l’abitro gallese a causa di una serie ripetuta di falli assegna meta tecnica in favore dei Tigers.

Al 28’ bella giocata di Burns che sfrutta un calcetto alto per scavalcare la linea difensiva del Benetton e servire Goneva che è il più lesto a raccogliere l’ovale ed andare in meta.

Poco dopo arriva un cenno di reazione da parte dei leoni, Lazzaroni sollevato dai compagni conquista il pallone in aria, lo cede a Paulo che con un offload serve Pratichetti e lo mette in condizione di andare a schiacciare indisturbato in mezzo ai pali. Ambrosini trasforma.

Al 36’ i Tigers sfruttano una touche in loro favore a cavallo della nostra linea dei 5 metri per trovare il varco giusto che li porta in meta con Thompstone.

Termina qui la prima frazione di gioco con le squadre che vanno a riposo sul risultato di 28 a 7 in favore dei padroni di casa.

 

Ad inizio ripresa touche giocata rapidamente dai Tigers che sorprende gli uomini di Goosen, il mediano Youngs riceve palla e al termine di una corsa lungolinea di 60 metri va a schiacciare in meta.

Al 53’ come già accaduto nel primo tempo altra azione che nasce dai piedi Burns, questa volta l’apertura sfrutta il calcetto per superare il suo diretto avversario ed andare in meta.

Leoni che nonostante il parziale lottano su ogni pallone e si portano all’interno dei 22 inglesi con un bel calcio di Ragusi. Al 70’ Whitehouse, dopo numerosi richiami, estrae il cartellino giallo ai danni di Ferrari. Alcuni minuti dopo, al termine di una prolungata azione, i padroni di casa vanno nuovamente in meta con il neo entrato Pearce.

 


Lascia un commento