topBanner

Blandamura vince il titolo in Germania. Marsili si riconferma Campione.

Non capita spesso che a pugilato si vinca fuoricasa, soprattutto quando la vittoria é decisa ai punti. Ha dell’impresa quindi la vittoria di Emanuele Blandamura ieri sera a Stoccarda (Germania), dove, presso la Hanns-Martin-Schleyer Halle, ha vinto il combattimento valido per il Campionato dell’Unione Europea dei pesi medi battendo il detentore, l’austriaco Marcos Nader.

La vittoria é stata ai punti, con decisione non unanime (un giudice ha visto il pugile austriaco vincente): 117- 111, 115-113 e 113-115 i punteggi dei giudici. Questa é la vittoria che può rilanciare il 34enne pugile italiano e, insieme al titolo del Mediterraneo WBC (ottobre 2011), é anche la vittoria più prestigiosa da lui ottenuta in carriera.Marsili_vsDiSilvio

 

Sempre ieri sera, al palazzetto dello sport di Tolfa, ė andata  in scena la sfida per  il titolo europeo dei pesi leggeri tra il campione in carica Emiliano Marsili e il pugile romano Pasquale Di Silvio. L’incontro é durato tutte le 10 riprese in programma e Marsili si è imposto ai punti con verdetto unanime per: 116-111; 115-112; 116-111. Di Silvio é stato atterrato al primo round (dopo 2′, 34″) ma si é rialzato e poi, soprattutto dalla 3ª ripresa in avanti, ha dato filo da torcere al campione sino alla fine.

I due si affrontarono già nel lontano febbraio 2010 e , anche in quell’occasione, ebbe la meglio Emiliano Marsili, che conquistò il campionato italiano.

 

Per vedere l’incontro di ieri sera:

 

locandina-3Il 24 sera, a Catania, dopo uno stop di quasi due anni, é tornato a combattere mediomassimo Danilo D’Agata (12-1-1, 3KO) che ha battuto ai punti il “collaudatore” serbo Robert Halas in un incontro sulle 6 riprese.


Lascia un commento