topBanner

Boxe: fantastico Golovkin; un calciatore e ex galeotto sul ring: risultati del finesettimana.

Risultati di pugilato del finesettimana:

Il 28 giugno a Liverpool Frankie Gavin ha aggiunto il titolo di campione Commonwealth pesi welter al suo titolo britannico battendo Denton Vassell per KOT alla 7^ ripresa in un incontro in cui entrambi i titoli erano in palio.

Il 29 giugno a Mashantucket, negli USA, Gennady Golovkin ha sconfitto il forte bretannico Matthew Macklin per fuori combattimento (KO) al terzo round in un combattimento valevole per la difesa delle sue corone IBO e WBA dei pesi medi.

Golovkin ha combattuto fantasticamente, schivando i colpi dell’avversario, e aggirandolo per mettere a segno i propri, che sono pesanti. L’incontro é finito con un gancio sinistro al corpo che non ha dato possibilità al pugile britannico di continuare. Macklin ha detto dopo l’incontro che Golovkin é il miglior avversario che lui abbia mai affrontato.

Il 31 enne kazako si conferma una stella nascente e abbiamo già scritto precedentemente del fatto che i campioni di altre sigle della sua categoria non hanno intenzione di affrontarlo (articolo 1 e articolo 2) e pertanto per Golovkin non rimane che battere tutti gli altri migliori della sua categoria di peso oppure salire di una o due categorie.

Il 35enne Leon McKenzie, (ex) giocatore di calcio che ha giocato per squadre come il Crystal Palace e il Fulham, che ha segnato 115 goal in 405 partite in 8 squadre di calcio diverse e, che é stato mandato in prigione per sei mesi per aver cercato di evitare di pagare multe per guida oltre il limite e che é stato affetto da depressione in questi ultimi anni, ha deciso di diventare un pugile professionista. Con in famiglia diversi pugili, come il padre e lo zio, ha debuttato il 29 giugno a York Hall in Bethnal Green, nella Londra dell’est (East London) vincendo il suo primo incontro di pugilato mai disputato. Incontro di pesi supermedi, il suo avversario é stato John Mason un britannico 29enne che ha perso i suoi ultimi cinque incontri. Mason é stato messo al tappeto due volte prima che l’incontro é stato fermato.

McKenzie vuole essere un modello per i giovani, continuare a fare bene nonostante gli errori passati e le difficoltà con cui bisogna fare fronte nella vita. Leon potrebbe combattere il suo prossimo incontro in settembre o ottobre.

 

Altri risultati del finesettimana già coperti in altri articoli:

Orlando Fiordigiglio vince il titolo dell’Unione Europea alla sesta ripresa.

Frezza mantiene il totolo battendo ai punti Abis. Diverse risse finali sul ring.


Lascia un commento