Sabato sera, 6 luglio, Silvio Branco affronterà a Civitavecchia il finlandese Juho Happola per il titolo WBC Silver dei massimi leggeri, lasciato vacante da Giacobbe Fragomeni.
Invece, sabato 22 giugno a Mosca, si sono affrontati per il titolo Mondiale WBC dei massimi leggeri Krzysztof Wlodarczyk e Rakhim Chakhkievsi con il primo che ha vinto all’8^ ripresa per KOT. Il vincitore dovrà difendere il titolo entro novanta giorni contro Giacobbe Fragomeni, che avendo vinto il titolo Silver si é guadagnato questa possibilità. Prima di quell’incontro, Fragomeni combatterà in un incontro sulle otto riprese a luglio per prepararsi all’incontro valevole il titolo mondiale.
Inoltre, il 13 luglio a Montecarlo, Dmytro Kucher e Ilunga Makabu si incontreranno per il titolo Internazionale WBC. I vincitori di questo match e quello di Branco vs Happola si affontreranno a novembre o dicembre per il titolo Silver.
Chi avrà la meglio in questo ultimo incontro andarà a sfidare il vincente del combattimento tra Fragomeni e Wlodarczyk per la corona WBC.
Quindi vi sono cinque atleti, di cui due italiani, in contesa per il massimo titolo mondiale dei pesi massimi leggeri versione WBC.
Il programma della riunione di sabato 6 luglio a Civitavecchia (a parte l’ultimo questi incontri sono tutti su 6 riprese) con diretta su Sportitalia 2 dalle 21 alle 23.30:
PESI SUPERLEGGERI:
GAETANO PUTRONE 4-0 (0 KO) Vs MARKO PAVLOVIC 1-1-1 (0 KO) SERBIA
PESI SUPERWELTER:
ALESSIO CAPUCCIO 1-0 (1 KO) Vs SRECKO JANJIC 1-3-2 (1 KO) SERBIA
PESI MASSIMI LEGGERI:
LORIS EMILIANI 9-0 (7 KO) ITALIA/SVIZZERA Vs ARTURS GORLOVS 3-1 (3 KO) LETTONIA
PESI LEGGERI:
CAREL SANDON 15-1 (5 KO) Vs MLADEN ZIVKOV 5-13 (2 KO) SERBIA
PESI MEDIOMASSIMI:
ORIAL KOLAJ 12-5 (8 KO) ITALIA/ALBANIA Vs JEVGENIJS ANDREJEVS 7-52 (1 KO) LETTONIA
PESI MEDI:
EMANUELE “SIOUX” BLANDAMURA 19-0 (5 KO) Vs ANDREJS LOGINOVS 14-27-1 (7 KO) LETTONIA
CAMPIONATO DEL MONDO SILVER WBC PESI MASSIMI LEGGERI – 12 ROUNDS
SILVIO BRANCO 62-11-3 (37 KO) ITALIA (EX CAMPIONE DEL MONDO WBA) Vs CO-SFIDANTE JUHO HAAPOJA 20-3-1 (13 KO) FINLANDIA (EX CAMPIONE UNIONE EUROPEA).
Arbitro: Jurgen Langos (Germania) Giudici: Mauro Di Fiore (Stati Uniti), Robin Dolpierre (Francia), Fabian Guggenheim (Svizzera) Supervisore: Antonio Martin Galan (Spagna).
COMMENTI RECENTI