topBanner

Brunet Zamora difende il titolo U.E. con un KO.

Il Team Loreni ha organizzato il tradizionale Torneo Primo Carnera, in cui gli spettatori possono presenziare senza dover pagare un biglietto. Il combattimento principale é stato quello valido per il Campionato dell’Unione Europea pesi leggeri tra il Campione Brunet Zamora 24(10)+ 1- 2= e il 10 anni più giovane Massimiliano Ballisai 16(10)+ 1-. Zamora ha vinto per KO alla 9ª ripresa, ma é stato un incontro per lui difficile. Il momento più difficile il campione lo ha passato alla sesta ripresa, quando pareva soccombere agli attacchi di Ballisai. Con esperienza Zamora faceva cadere il paradenti per guadagnare del tempo extra per recuperare.

Si vedeva il suo angolo molto preoccupato, ma dalla ripresa del settimo round Brunet mostrava di aver recuperato e essere più attento in difesa. All’ottava si vedeva che Ballisai era molto stanco, ma d’altronde non aveva mai combattuto oltre i sei round e quest’anno ha combattuto solo una volta. Alla 9ª ripresa un gancio sinistro di Zamora atterra Ballisai facendolo contare; successivamente Zamora colpiva altre due volte col sinistro Bellisai che cadeva in avanti dopo essere stato colpito dal secondo colpo.

L’arbitro non contava nemmeno, sospendeva immediatamente l’incontro dal momento che appariva chiaro che Bellisai, ancora in ginocchio, era stanco ed aveva subito i colpi.

Brunet Zamora é apparso più lento e meno mobile di alcuni anni fa, ma ha saputo portare a casa l’incontro. Punta ora al titolo Europeo, detenuto da Emiliano Marsili.

 


Lascia un commento