topBanner

Brunet Zamora diventa Campione dell’Unione Europea.

Brunet ZAMORA, che é sceso di una categoria (dai Super-Leggeri ai Leggeri) per riavviare la sua carriera pugilistica, ha battuto questa sera a Trieste il pugile polacco Krysztof SZOT. Incontro valido per il Campionato dell’Unione Europea, il cui titolo era vacante. Vittoria ai punti dopo le dodici riprese; il verdetto dei giudici: 114-114, 115-113 e 118- 112.

Parte bene Szot che si mostra più preciso e potente nei round iniziali. Nei round di mezzo e Zamora sfrutta le sue braccia più lunghe e porta più colpi. Il pubblico triestino applaude i colpi portati dal pugile di casa. L’italo-cubano riesce a portare a segno delle piccole combinazioni ma Szot rimane sempre pericoloso. Spettacolare l’ultima ripresa in cui Szot mette a segno dei colpi e combinazioni molto belle con Zamora che non si tira indietro nell’affrontare i colpi e controbatterli con altri da lui portati.

Dopo questa vittoria Zamora spera di poter incontrare nel prossimo futuro il Campione Europeo, o comunque guardare in alto affrontando pugili che possano dargli la possibilità di risalire le classifiche. A 38 anni passati Brunet mostra impegno e grande volontà: scendere di categoria é sicuramente stato un impegno difficile.

Arbitro dell’incontro é stato il britannico Mark Green.

Nel sottoclou, non ha combattuto Fabio Tuiach, colpito dall’influenza.

Samuele Esposito 14(7)+ 1- ha battuto sulle 8 riprese Michael Isaac Carrero 11(5)+ 21- 3=.

Vittorie anche per Fabrizio Leone 3(1)+ 1- sulle 6 riprese contro Jorge Ortiz 1+ 51- 4= e per Luca Maccaroni 5(2)+ 1- 1= che ha vinto per KOT alla 2 ripresa Karoly Lakatos 11(5)+ 41- 1=.

Tra una settimana, il 22 febbraio, Gianluca BRANCO difende il titolo (difesa volontaria) contro Lukasz MACIEC per il  Campionato dell’Unione Europea dei Pesi Welter.

 


Lascia un commento