topBanner

Calendario di Serie B. Quest’anno ci sono più retrocessioni.

Roma – La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato oggi il calendario del Campionato Italiano di Serie B 2013/2014, al via il prossimo 6 ottobre.

Quarantotto squadre, divise in quattro gironi da dodici squadre ciascuno. La formula prevede partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone, con le prime due classificate che si qualificheranno ai play-off in programma il 18 e 25 maggio secondo il seguente schema:

2° Classificata Girone 1 v 1° classificata Girone 4

2° Classificata Girone 2 v 1° classificata Girone 3

2° Classificata Girone 3 v 1° classificata Girone 2

2° Classificata Girone 4 v 1° classificata Girone 1

Le quattro formazioni vincitrici del doppio confronto saranno promosse nella Serie A 2014/2015.

Nove invece le retrocessioni nella Serie C 2014/2015. Retrocederanno infatti direttamente le squadre classificate al’undicesimo e dodicesimo posto di ciascun girone, mentre le formazioni classificate al decimo posto di ogni raggruppamento daranno vita ad un turno di play-out che si disputerà il 18 e 25 maggio, secondo sorteggio da effettuarsi al termine della stagione regolare.

La perdente dello Spareggio A e la perdente dello Spareggio B si sfideranno in un ultimo decisivo doppio confronto di andata (1 giugno) e ritorno (8 giugno) al termine del quale la formazione perdente risulterà a sua volta retrocessa in Serie C.

Il calendario completo della Serie B 2013/2014 è allegato al seguente comunicato ed è inoltre scaricabile, nell’apposita sezione, sul sito internet ufficiale www.federugby.it

 

 


Lascia un commento