topBanner

Carrara: oltre 70 sport con lo scacchipugilato. Due film sul chessboxing.

A Carrara Fiere nei giorni 25, 26 e 27 maggio 2018, dalle ore 10,30 alle 20,00, approda “Sport Games”, un evento dove saranno in rassegna oltre 70 sport, tra cui lo scacchipugilato. Allo stand di questo sport combinato, anche noto col nome di chessboxing, si potrà anche giocare a scacchi ed avere un istruttore a propria disposizione per imparare e migliorare nel gioco, grazie anche alla collaborazione ricevuta dalla ASD Apuana Soloscacchi e dal coinvolgimento del Delegato Provinciale FSI, della provincia di Massa Carrara, Massimo Giusti.

297x420 SportGames bassaLa Polisportiva Associazioni Nazionali ha anche fatto in modo che a Carrara vi saranno le proiezioni di due film-documentari: per il film Perfect: Il Re del Pugno – regia e montaggio di Alessandro Mignacca – si tratterà della prima volta che verrà mostrato al pubblico (si può leggere qualche notizia al riguardo in questo articolo); poi ci sarà Punching the city, film della regista Mariella Bussolati, della durata di 70 minuti sulla boxe popolare e la realtà delle città in cui le palestre si trovano; è stato girato in 10 città europee e tratta anche di chessboxing: sia a Londra sia in Lombardia.

Perfect: Il Re del Pugno potrà essere visto venerdì 25 maggio alle ore 17;

Punching the city verrà mostrato in sala dalla stessa regista la domenica a partire dalle ore 13.

Gli sport presenti, a Carrara Fiera, variano da quelli di tendenza urbana a quelli meno conosciuti come le evoluzioni con lo skateboard, le bmx, le performance delle moto da cross acrobatiche, gli stuntmen con le auto ed ancora il parkour,  l’hip hop, la break dance. Spaziando alla pallacanestro, al tiro a segno, al body building, al fitness, al rugby, football americano, baseball, al pattinaggio, al calcio balilla, alle freccette, il tiro con l’arco, la pesca sportiva eccetera. E, per menzionare altro ancora, le gare degli strong men, gli uomini più forti al mondo che si cimenteranno in prove di forza ai limiti del possibile. Ci sarà anche il settore cinofilo con gli amici a quattro zampe, il mondo motori con esibizioni continuate tutti i giorni di manifestazione di drifting e rally! Le Pitbike le minimoto, i quattro appuntamenti giornalieri con il mondo motori: gli stuntmen di Folco Team con auto e moto da strada e gli strepitosi FMX International moto cross team che vi lasceranno col fiato sospeso con i loro voli acrobatici di 23 metri in lunghezza e 10 in altezza, e giri della morte.LOCANDINA-sportgames-VAR1-low

Saranno presenti anche i funambolici globe trotters del basket che stupiranno con schiacciate e mosse mirabolanti, il calcio free style con una delle squadre più blasonate a livello mondiale: i “Fast Foot” capitanati da Swann Ritossa, già allenatore della Cantera del Barcellona e ambasciatore della Roma calcio e con cui avrete la possibilità di allenarvi. Inoltre, arti marziali, il beach rugby, il beach soccer e decine di altri sport.

Tra gli sport che saranno nel ring, potremo assistere anche ad esibizioni e gare di scacchipugilato.


Lascia un commento