Clint Bosi, Campione dell’Oltrepo Pavese, nonché recentissimamente Vicecampione Italiano dei Candidati Maestri, si aggiudica il 2º Torneo Lampo Casa Tui, giocatosi la sera del 31 luglio e terminato una ventina di minuti dopo la mezzanotte. Il torneo serale è stato preceduto, per i giocatori e gli accompagnatori che hanno voluto, da una cena a prezzo convenzionato presso l’agriturismo Casa Tui, a Pozzol Groppo (AL). Al termine della cena è cominciato il torneo che ha visto ai nostri di partenza 24 giocatori e che, il vogherese Clint, ha vinto con lo strabiliante risultato di 11 vittorie su 11.
Al secondo posto, a 9 punti, il Candidato Maestro tortonese Mauro Testa, che oltre a perdere lo scontro diretto con Clint ha perso con Fabio Canevari, giocatore che ha fatto molto bene nella prima parte della serata ma che poi è calato nella continuazione del torneo. Al terzo posto si è classificato il vigevanese Gianluca Melino che, alla mezzanotte, ha festeggiato il suo compleanno. Un torneo che, come spesso questi nella zona dell’Oltrepo Pavese e del tortonese si svolge in un clima di armonia ed amicizia, con diversi bambini e ragazzi che trovano un momento piacevole di aggregazione e gioco tra loro e adulti che contano su queste occasioni per avere il piacere di ritrovarsi.
Ai primi tre assoluti sono andati abbondanti premi in natura offerti dall’Agriturismo Casa Tui. Sono stati altresì premiati (premi non cumulabili) il primo Under 18, il primo Under 16, il primo Under 14, il primo Under 12, il primo Under 10 e la prima femminile. I giocatori sono stati premiati dalla proprietaria dell’agriturismo Claudia Torre.
Primi 10 classificati e premi giovanili: seguono in classifica, al 4º posto il 2ª Nazionale vigevanese Antonio Pappalardo (7 punti), 5º il retorbidese 1ª Nazionale Bruno Sparpaglione (6½), 6º e primo di un gruppo di ben 9 giocatori che hanno terminato a 6 punti, il vigevanese 3ª Nazionale Leonard Serban, 7º e primo dei Non Classificati, Simone Malintende (AL), seguito da Paolo Spalla, Marco Cavanna e, primo degli Under 18, Ruben Medicina.
Vincono i rimanenti premi giovanili: Federico Pierin (Under 16), Tommaso Pugliese (Under 14), la Campionessa Italiana Under 10 Sara Serban (Under 12) e Matteo Zavatarelli (Under 10). Il torneo si è svolto con sistema svizzero basato sull’Elo ASI Lampo o, in mancanza di questo, Elo ASI Standard-Rapid e vale per la variazione dell’elo Lampo ASI.
Classifiche e risultati: http://vesus.org/results/2-torneo-lampo-casa-tui/
Prossimo evento in Oltrepo Pavese: Triathlon (scacchi, calciobalilla, ping-pong)
Galleria fotografica (di Leonard Serban):
COMMENTI RECENTI