topBanner

Coppa del Mondo 2015: presentata la maglia dell’Italia firmata adidas.

É stata presentata la divisa azzurra della FIR realizzata da Adidas per la Coppa del Mondo di Rugby d’Inghilterra in settembre.

La nuova divisa è l’evoluzione della versione utilizzata durante il 6 Nazioni 2015, con gli accorgimenti richiesti da Rugby World Cup Limited in tema di sponsor tecnico per le federazioni che partecipano alla rassegna iridata al via il prossimo 18 settembre.

WC15_2

 

Dopo la Coppa del Mondo del 2011 un’analisi condotta dal brand a tre strisce, basata sul feedback dei giocatori, ha rivelato come l’essere aderente sia l’aspetto più importante per una maglia da rugby, orientando il processo di ricerca su una tecnologia esclusiva finalizzata a migliorare la performance degli atleti.

È stato quindi usato Woven Ripstop, un tessuto estensibile che consente ai giocatori un movimento ottimale.

Utilizzato nel settore della vela per la sua massima resistenza, flessibilità elasticità e traspirabilità, questo tessuto fa di questa maglia da rugby la più resistente che adidas abbia mai realizzato.

Dettaglio ancor più rilevante è che il tessuto della maglia della FIR è stato prodotto in Italia.

Anche in questo caso la divisa non è tutta azzurra ma presenta pantaloncini blu con trama gessata e calzettoni blu con dettagli azzurri.

Il logo Adidas color oro, unico simbolo del brand a tre strisce, è posizionato al centro della maglia con stemmi FIR e RWC15 ai lati.

WC15_1

 

La nuova divisa azzurra è già in vendita sui canali ufficiali adidas e FIR e nei principali negozi sportivi.

In queste settimane di preparazione alla Rugby World Cup – ha dichiarato Edoardo Gori, mediano di mischia della Nazionale Italiana Rugby – abbiamo avuto l’opportunità di provare e conoscere la nuova maglia sviluppata da adidas e ne siamo entusiasti. Ha tutte le caratteristiche tecniche ideali per adattarsi al più prestigioso appuntamento del nostro sport. Con questa maglia indosso puntiamo a scrivere un capitolo indimentcabile nella storia del rugby italiano: l’obiettivo sono i quarti di finale e stiamo lavorando duro per raggiungerli”.


Lascia un commento