topBanner

Debutta la Talent League of Boxing: gli Squali battono i Lupi.

talent league-1

Fotografie di Elisabetta di Salvo

In data 30 marzo 2014 si è disputata presso il Palazzetto Polifunzionale di Soccavo (NA) la prima giornata dell’innovativo Campionato Italiano a Squadre denominato “Talent League of Boxing”, il cui ideatore è l’olimpionico Roberto Cammarelle.

Tale evento è stato organizzato dall’A.S.D. Cotena Boxing Club con il patrocinio della FPI. Debutto positivo per gli atleti della Campania e Calabria (gli “Squali”) che hanno affrontato i pugili provenienti dalle regioni Abruzzo, Basilicata, Puglia e Molise (i “Lupi”).

talent league-2Gli Squali hanno dominato la competizione portando a casa 4 vittorie (cat. 56kg, 60kg, 64kg e 69kg), 1 sconfitta (nei 90kg) e 3 pareggi (cat. 75kg, 81kg e +91kg). I verdetti ai punti dei primi due incontri nelle categorie 56kg e 60kg hanno visto primeggiare nel primo Cipriano, che ha la meglio su Digioia, e nel secondo Cosenza su Caputo. La vera rivelazione della giornata è indubbiamente, malgrado qualche contestazione, la vittoria ai punti nei 64kg di Picardi su Vangeli, atleta che vanta nel suo palmares la partecipazione ai Campionati del Mondo Dilettanti in Kazakistan nell’ottobre 2013.talent league-5

Nei 69kg Morello, premiato anche come miglior pugile della manifestazione a fine giornata, vince agilmente all’unanimità contro Ruggero. A partire dal 5° incontro, pur conducendo il match per 4-0, gli squali subiscono un inaspettato arresto determinato dai pareggi tra Perugino e Gena nei 75kg, Giogiashvili e Cacciapuoti negli 81kg ed Indaco e Solimene nei +91kg. Unico successo degli atleti ospiti è avvenuto nella categoria 90kg in cui talent league-3Squeo supera Cardillo.

Durante la cerimonia di premiazione, è stato premiato, oltre a Dario Morello, quale miglior atleta della riunione, anche Danilo Brandi, atleta della Cotena Boxing, il quale ha conquistato il titolo di Campione Regionale 2014 nella categoria 52kg schoolboys il mese scorso. Il prossimo appuntamento del girone C della TLB vedrà talent league-6contrapposti i Lupi alle Pantere (atleti provenienti da Sicilia e Sardegna) il 12 aprile; mentre gli Squali scenderanno nuovamente in campo il 26 aprile ad Enna quando dovranno fronteggiare le Pantere. Infine, desidero rivolgere i miei più sentiti auguri di buona e pronta guarigione all’atleta Marco Vivenzio della A.s.d. Cotena, il quale ha subito un rovinoso infortunio durante l’incontro collaterale la manifestazione.

Articolo di Giuseppe Lettieri e fotografie di Elisabetta di Salvo.

 


Lascia un commento