topBanner

Debutto in casa per Lafert San Donà e prima trasferta per il FemiCz Rovigo Delta: le formazioni.

Seconda giornata di Campionato di Eccellenza per Lafert Rugby San Donà che dopo aver affrontato in trasferta il Mogliano Rugby, pareggiando 16-16 e conquistando i primi 2 punti della classifica, scende in campo per un altro derby impegnativo, contro FemiCZ Rugby Rovigo Delta, una delle squadre più titolate del Campionato, vice-campione d’Italia, che arriva dalla vittoria sul Petrarca per 23-16 nel Veneto Derby Day giocato domenica scorsa e dalla qualificazione all’European Challenge Cap ottenuta a Tbilisi.

Lafert San Donà - RovigoDopo il buon esordio contro Mogliano, la squadra degli allenatori Wright e Dal Sie, che ha raccolto validi riscontri in difesa, rivelandosi solida e pericolosa, cercherà di consolidare e far crescere il nuovo gruppo che, pur drasticamente rinnovato, ha dimostrato di avere buone potenzialità e ampi margini di miglioramento, soprattutto in fase offensiva.

Nessun timore quindi di fronte a Rovigo, come afferma Wright “ogni partita per noi, deve essere ugualmente importante”, ma la volontà di mettere in campo tutta l’energia e il carattere a disposizione, cercando di arginare l’impatto della corazzata di Filippo Frati, e di ben figurare al Pacifici per un debutto in casa, molto atteso dal pubblico biancoceleste, pronto ad accogliere in riva al Piave i propri ragazzi e a sostenerli tra le mura di casa proprio all’indomani della trasferta rodigina al Battaglini.

Per l’occasione il “Pacifici” si vestirà a festa, con musica e gastronomia già nel pre-partita. I festeggiamenti proseguiranno poi, dopo il match, nel grande Terzo Tempo biancoceleste con dj set di Lele Marcassa, musica, birra a fiumi, spritz corner e divertimento fino a sera.

 

Per questo match, ancora alcuni dubbi da sciogliere tra i biancocelesti legati alla disponibilità e al recupero di alcuni giocatori sia tra i titolari che tra le riserve. Assenti Falsaperla, Furlan, Coletti e Masarin.  Questo il probabile XV di Lafert Rugby San Donà che scenderà in campo al “Mario e Romolo Pacifici” di San Donà di Piave sabato 11 ottobre alle 16.00 per la II. Giornata del Campionato di Eccellenza contro il Femi-CZ Rugby Rovigo Delta:

15 Dotta, 14 Rorato, 13 Iovu, 12 Bertetti, 11 Barbieri/Damo, 10 Cornwell, 9 Zanet, 8 Bernini, 7 Vian Gianmarco/Di Maggio, 6 Preston, 5 Erasmus (cap.), 4 Koroi, 3 Filippetto, 2 Giovanchelli, 1 Zanusso. A disp: 16 Vian Gianluca, 17 Pesce, 18 Sala, 19 Patelli, 20 Cincotto Gianmaria, 21 Seno, 22 Di Maggio/Vian Gianmarco, 23 Cendron.

 

Dopo il positivo esordio stagionale al “Battaglini” contro il Petrarca Padova, la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta si prepara ad affrontare la prima trasferta del Campionato. Questa la formazione annunciata per il match:

Basson, Ngawini, Majstorovic, Menon, Bortolussi, Rodriguez, Bronzini, De Marchi, Lubian E., Caffini, Montauriol (cap), Maran, Ravelle, Ceccato, Roan. A disposizione: Mahoney, Quaglio, Pozzi, Zanini, Ruffolo, Frati, Farolini, McCann.

Il capo allenatore Filippo Frati analizza così la partita imminente: “Ritengo che San Donà per alcuni aspetti sia molto simile al Petrarca Padova, uno staff tecnico competente che ormai da anni lavora insieme ad un gruppo di giocatori, che nelle ultime stagioni è cresciuto tantissimo, al quali il presidente Marusso in campagna acquisti ha aggiunto atleti di grande qualità ed esperienza, come Giovanchelli, Bernini, Patelli e Cornwell, come Padova quindi anche San Donà deve essere ritenuto a tutti gli effetti un avversario diretto per l’accesso ai play-off”.

“Noi arriviamo da un periodo molto positivo – continua Frati – stiamo bene fisicamente e mentalmente e come sempre affronteremo questa partita come fosse la più importante da vincere, cercheremo di migliorare nelle fasi statiche che domenica scorsa non sono state all’altezza dei nostri standard e di migliorare nella disciplina”.

Arbitra la partita il Signor Welles.

 

 


Lascia un commento