topBanner

Di Luisa sconfitto per KOT al IV round. Ritorno vincente di Bute.

L’ex campione del mondo IBF, di origine rumena ma residente in Quebec, Lucian Bute, al suo ritorno sul ring dopo circa 19 mesi di inattività, e con un solo incontro disputato negli ultimi 2 anni e 8 mesi abbondanti, ha sconfitto per KO tecnico, alla 4ª ripresa, l’italiano Andrea Di Luisa.

Bute più alto e con maggiore allungo rispetto a Di Luisa.

Bute più alto e con maggiore allungo rispetto a Di Luisa.

Nell’incontro principale, al Bell Centre di Montreal in Canada, previsto sulla distanza delle dieci riprese, l’ex Campione Italiano e Campione dell’Unione Europea ha trovato molte difficoltà a tenere il ring contro il più alto Bute fin dal primo round. Il canadese si aggiudicava tutte le prime tre riprese e, al quarto round, un sinistro mandava al tappeto l’italiano che si rialzava al sei; non appena veniva dato il comando di boxe il pugile di casa era ancora all’attacco e scaricava una gran serie di colpi contro l’italiano: dall’angolo di questi tiravano l’asciugamano e l’incontro terminava dopo 1′,53″ del 4º round.

Bute porta così il proprio record a 32 vittorie e 2 sconfitte e, all’età di 35 anni, cercherà di guadagnare ancora qualcosa cercando incontri più lucrativi. Pare comunque difficile che possa tornare ad essere campione del mondo in una delle sigle più accreditate. Per il pugile campano, di residenza a Viterbo, è stata un’occasione di farsi conoscere al di fuori del contesto europeo e, nel prossimo futuro, si vedrà che ripercussioni questo possa avere sulla propria carriera pugilistica.

Articolo precedente: Lucian Bute vs Andrea Di Luisa questa notte in Canada.

 


Lascia un commento