topBanner

Domenica 27 dicembre si gioca il Quattro Province aperto a tutti.

L’ edizione 2020 del “Campionato delle 4 Province” sarà diversa rispetto a quella a cui abbiamo partecipato lo scorso anno, per diversi motivi. La pandemia di Sars-Cov2 ha costretto ad annullare la seconda edizione programmata per il 1º marzo a Salice Terme, e ad organizzarlo, prima della fine dell’anno, online. Il torneo non sarà quindi a tavolino (come lo abbiamo giocato nella scorsa edizione nel 2019) ma si disputerà interamente sulla piattaforma completamente gratuita di lichess.org, fruibile da smartphone, tablet e computer. Sarà inoltre un torneo dove i giocatori avranno 10 minuti a testa per pensare (e non più i 15′ dell’edizione 2019 nell’Assoluto o i 30′ delle categorie giovanili U16).

Campionato Online 4 Province-2Il torneo di disputerà il 27 dicembre 2020, dalle ore 20:20: sarà un torneo a sistema svizzero su 7 turni; ogni giocatore avrà 10 minuti a testa.

Con il torneo verranno assegnati i titoli di Campione Assoluto Quattro Province e di Campione U18 Quattro Province. In palio ci sono anche attestati per i primi tre classificati (di qualsiasi provenienza) del torneo ed ai due vincitori dei titoli.

 

L’iscrizione è completamente gratuita ed aperta a tutti i giocatori di ogni età e di ogni livello. Per partecipare è necessario aggiungersi al torneo a questo link: https://lichess.org/swiss/Tj8441XF

Ai giocatori sarà richiesto di iscriversi al gruppo di Lichess chiamato : “Campionato Online Oltrepo Pavese” (https://lichess.org/team/campionato-online-oltrepo-pavese).

Il nome del vincitore del titolo assoluto di questa edizione online 2020 sarà inciso nel Supertrofeo Quattro Province, come sarebbe successo se si fosse giocato a tavolino.

I campioni in carica sono il Candidato Maestro Clint Bosi nell’Assoluto  e Gian Marco Salvaneschi nell’Under 18.

La scorsa edizione ha visto tra i partecipanti Sara Serban, già Campionessa Italiana U10.

Regolamento completo 2020: Campionato Online 4 Province, Assoluto 2020

Per informazioni ed aiuti tecnici per utilizzare Lichess: contattare Lorenzo al 3668324720-

 

Prima edizione: I 6 campioni delle Quattro Province e nove qualificati alle finali CIG.

Articolo di presentazione del Trofeo e della II edizione: Campionati Quattro Province: un supertrofeo annuale.


Lascia un commento