topBanner

Dragons-Zebre: pronte le formazioni. Rientra Berryman, dal primo minuto.

Parma, 3 Ottobre 2013 – Lo staff tecnico delle Zebre diretto da Andrea Cavinato al termine della settimana di allenamenti alla Cittadella del Rugby di Parma ha deciso convocati e formazione iniziale per la gara contro i Newport Gwent Dragons valida per il quinto turno della RaboDirect PRO12. I bianconeri sono in viaggio verso Newport dove domani sera alle 20.15 italiane affronteranno la franchigia del Galles orientale. E’ la seconda trasferta consecutiva nella penisola facente parte del Regno Unito dopo la vittoria ottenuta nella capitale Cardiff contro i Blues il 20 settembre scorso.

Rispetto all’ultima gara di venerdì scorso a Parma contro gli scozzesi Warriors rientrano a disposizione diversi giocatori: alcuni saranno in campo dal primo minuto come il neozelandese Berryman, il centro Garcia ed il tallonatore Giazzon mentre altri sono pronti a subentrare a partita in corso.

Il pack dei bianconeri vede una sola novità rispetto a quello visto dall’inizio 7 giorni fa, col tallonatore Giazzon che partirà in prima linea: ai suoi fianchi i piloni saranno Perugini Chistolini. In seconda linea Bortolami –alla sua 14esima gara da capitano- agirà insieme a Biagi mentre il pacchetto di mischia sarà completato dalle terze linee BergamascoVan Schalkwyk e Vunisa: il figiano è stato autore della sua prima meta nel campionato celtico nella sfida dello scorso fine settimana a Parma.

Nella linea dei trequarti della franchigia federale Trevisan è confermato ad estremo, mentre sulle ali agiranno Sarto -anch’esso in meta contro i Warriors al XXV Aprile- e Berryman. Nuova invece la coppia di centri titolare che annovera il duo di nazionali italiani Garcia e Iannone: il trevigiano è uno degli 11 effettivi della rosa bianconera ad essere sempre sceso in campo nelle prime 4 sfide del campionato celtico. In cabina di regia sono confermati i due mediani Leonard ed Orquera.

In panchina prima convocazione stagionale nella RaboDirect PRO12 per il pilone Fazzari e per la seconda linea Van Vuren.

La formazione delle Zebre che venerdì 4 Ottobre 2013 alle 20.15 italiane affronterà i Dragons al Rodney Parade di Newport (Galles):

15 Ruggero TREVISAN*

14 Leonardo SARTO*

13 Tommaso IANNONE*

12 Gonzalo GARCIA

11 Dion BERRYMAN

10 Luciano ORQUERA

9 Brendon LEONARD

8 Samuela VUNISA

7 Andries VAN SCHALKWYK

6 Mauro BERGAMASCO

5 Marco BORTOLAMI (cap)

4 George BIAGI

3 Dario CHISTOLINI

2 Davide GIAZZON

1 Salvatore PERUGINI

A disposizione :

16 Tommaso D’APICE*

17 Matias AGUERO

18 Carlo FAZZARI*

19 Michael VAN VUREN

20 Filippo CRISTIANO

21 Alberto CHILLON*

22 David ODIETE*

23 Giulio TONIOLATTI

All.Andrea CAVINATO

Non disponibili per infortunio: Paolo BUSO, Nicola CATTINA, Filippo CAZZOLA*, Filippo FERRARINI*, Quintin GELDENHUYS, Andrea MANICI*, Matteo PRATICHETTI, David RYAN, Giovanbattista VENDITTI.

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Arbitro: Matteo Liperini (Federazione Italiana Rugby) alla sua quarta direzione nel torneo, la seconda con le Zebre dirette lo scorso 27 Dicembre a Treviso nel derby di ritorno contro il Benetton.

Assistenti: Simon Rees e Gwyn Morris (entrambi Wales Rugby Union)

Citing Commissioner: Russell Howell (Wales Rugby Union)

Formazione dei Newport Gwent Dragons:

Daniel Evans, Adam Hughes, Ross Wardle, Jack Dixon, Hallam Amos, Jason Tovey, Richie Rees; Owen Evans, Sam Parry, Francisco Chaparro, Rob Sidoli, Andrew Coombs, Netani Talei, Lewis Evans, Toby Faletau.

A disposizione:

Hugh Gustafson, Phil Price, Dan Way, Matthew Screech, Ieuan Jones, Jonathan Evans, Kris Burton, Will Harries.


Lascia un commento