topBanner

É ora ufficiale Wladimir Klitschko vs. Alexander Povetkin si combatte il 5 ottobre. Supermilionaria.

 

É stato ufficializzata il 2 luglio la notizia che vi avevo dato il 16 maggio: Wladimir Klitschko difenderà le sue 4 corone mondiali contro Alexander Povetkin, lo sfidante disegnato dalla WBA; la novità é che la data scelta é il 5 ottobre, quindi un po’ più tardi di quanto ci si aspettava; in precedenza la WBA aveva intimato di fare l’incontro entro il 31 luglio 2013, dopo che già aveva intimato di combattere entro il 24 febbraio 2012).

La sede del combattimento sarà l’Arena SC Olimpiyskiy di Mosca e l’evento é sponsorizzato dalla compagnia petrolifera e di gas “Rosneft” OJSC.

Entrambi sono stati campioni olimpici e entrambi sono campioni del mondo, sebbene Povetkin é solo “ordinario” per la WBA, essendo Wladimir il “Supercampione”. Il russo Povetkin avrà 34 anni ora del combattimento ed é imbattuto in 26 incontri disputati da professionista avendone vinto 18 prima del limite. Ha vinto il titolo WBA nel agosto 2011 battendo Ruslan Chagaev e ha difeso la cintura quattro volte da allora.

Il 37enne Klitschko, é Campione IBO, WBA, IBF, WBO e a maggio ha difeso con successo i sui titoli contro Francesco Pianeta in maggio. Arriverà all’incontro detenendo il secondo record di sempre per la durata del regno nella categoria dei massimi, appena dopo Joe Louis, che fu campione per dodici anni ininterrottamente.

Questo é uno dei combattimenti piü pagati di tutta la storia della boxe. A questo riguardo potete leggere il precedente articolo cliccando qui sotto.

 

Articolo precedente su questo evento con diversi voci sul trattamento economico:

Povetkin domani sera rischia di perdere la possibilità di affrontare Wladimir Klitschko in agosto.

 


Lascia un commento