topBanner

Enrico Bacchin al posto di Luca Morisi.

Il Commissario Tecnico della nazionale ha scelto il sostituto dell’infortunato Luca Morisi che lo sostituirà nella campagna mondiale: sarà Enrico Bacchin giocatore della Benetton Treviso. Ricordiamo che l’Italia andrå in Gran Bretagna con altri due giocatori con infortuni abbastanza gravi: Sergio Parisse (che al momento rimane in Francia) e Gonzalo Garcia (che vola assieme alla squadra), giocatori che dovrebbero quasi sicuramente saltare almeno una partita.

Qui il comunicato odierno della FIR:

Roma – Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha inserito il centro della Benetton Treviso Enrico Bacchin (3 caps) nella lista dei trentuno atleti convocati per la Rugby World Cup 2015 in sostituzione di Luca Morisi, infortunatosi sabato a Cardiff nel test-match contro il Galles.

Il centro sandonatese, che ha esordito in azzurro lo scorso 28 febbraio a Murrayfield in occasione della vittoria in Scozia, ha fatto parte della training squad della Nazionale per i Mondiali sino al termine del raduno estivo de L’Aquila.

Il ventiduenne trequarti biancoverde rientra nel gruppo azzurro per la rassegna iridata a pochi giorni dalla partenza per l’Inghilterra: sabato 12 settembre si aggregherà alla Squadra Nazionale a Roma (conferenza stampa alle ore 13 in streaming su Youtube e Periscope) per volare il giorno seguente a Londra in vista del debutto di sabato 19 a Twickenham contro la Francia.


Enrico Bacchin – cenni biografici

L'Aquila, 19/07/2015, raduno della Nazionale Italiana,  profili di giocatori e staff  Enrico Bacchin Nato a: San Donà di Piave il 28.11.92 ruolo: Centro altezza: 182 cm peso: 97 kg Club: Benetton Treviso Caps: 3 azzurro n° 644

L’Aquila, 19/07/2015, raduno della Nazionale Italiana, profili di giocatori e staff
Enrico Bacchin
Nato a: San Donà di Piave il 28.11.92
ruolo: Centro
altezza: 182 cm
peso: 97 kg
Club: Benetton Treviso
Caps: 3
azzurro n° 644


Twitter ufficiale: @enricobak

Nato a: San Donà di Piave

il: 28.11.92

ruolo: Centro

altezza: 182 cm

peso: 97 kg

Club: Benetton Treviso

Caps: 3

Esordio in Nazionale: Scozia v Italia 19-22, Edinburgo 28.02.15

punti segnati:-

Caps 6 Nazioni: 3

Caps RWC:-

altre selezioni: Italia Emergenti

azzurro n°: 644

SCO15, FRA15, WAL15

• Dopo aver giocato nelle giovanili del San Donà fa il suo esordio in prima squadra nel 2012, debuttando nel Campionato di Serie A e contribuendo, nel ruolo di apertura, alla promozione nel massimo campionato.

• Nella stagione 2013/2014 si trasferisce al Marchiol Mogliano dove continua il suo percorso di crescita sportiva.

• Al termine della stagione passa alla Benetton Treviso, dove nella prima stagione in PRO12 si mette subito in evidenza in coppia con Luca Morisi.

• Dopo aver giocato con l’Italia Emergenti, Brunel lo convoca per l’RBS 6 Nazioni 2015 dove fa il proprio esordio in Nazionale Maggiore, dal primo minuto, nella vittoria in casa della Scozia.

Inserito nella training squad azzurra per i Mondiali 2015, rimane con il gruppo azzurro sino al raduno de L’Aquila per poi essere richiamato proprio in sostituzione del compagno di Club Morisi a pochi giorni dall’inizio dell’avventura iridata. 


Lascia un commento