topBanner

Fissata la nuova data per Chisora vs Fury valida per due titoli e una finale.

É stata fissata la nuova data dell’incontro tra i due britannici Dereck Chisora vs Tyson Fury che avrebbe dovuto disputarsi il 26 luglio 2014. L’incontro non si disputò a causa di una frattura al braccio subita da Chisora in allenamento, mentre si allenava con Alexander Ustinov. Proprio il bielorusso era poi stato scelto per sostituire il Campione Europeo Chisora ed affrontare Fury quella sera di luglio, ma poi il destino volle che lo zio di Fury fu portato d’urgenza all’ospedale e si decise di cancellare quest’incontro a Manchester lasciando comunque una riunione che aveva altre attrazioni, come il Campionato Europeo tra il britannico Sounders e l’italiano Blandamura.ChisoraFury22Novembre

Fury, che aveva già subito, in precedenza, un paio di cancellazioni del suo match con David Haye, aveva dichiarato che non avrebbe combattuto con Chisora e che la sua scalata al titolo mondiale sarebbe proseguita non curandosi del peso massimo britannico. Ma per contratto deve combattere con Chisora e, avendo i due pugili britannici lo stesso promotore, non era difficile trovare un accordo per fare questo match in tempi rapidi ma dando la possibilità a Chisora di recuperare l’infortunio ed aver tempo di allenarsi.

ChisoraFuryLa data scelta é il 22 novembre 2014 e avverrà a Londra al ExCeL London, un centro esibizioni e congressi creato nella capitale britannica.

L’incontro tra Dereck Chisora e Tyson Fury sarà valido per il titolo europeo e quello britannico dei pesi massimi ed indicato anche come eliminazione finale della WBO per affrontare poi il Campione del Mondo Wladimir Klitschko. Dereck Chisora detiene anche la corona “internazionale” della WBO ed é al primo posto nella classifica mondiale di questa sigla mentre Fury occupa la quarta posizione.

 


Lascia un commento