topBanner

Fragomeni, Limone e Spada: tre italiani per tre cinture.

Un ricco weekend di boxe con tre italiani in gara per conquistare dei titoli: Daniele LimoneDomenico Spada e Giacobbe Fragomeni.

MedinavsLimoneQuesta sera, venerdì 24 ottobre 2014, a Hospitalet de Llobregat, in Catalogna, si disputerà il Campionato dell’Unione Europea dei pesi supergallo, titolo che é vacante, tra il dominicano con residenza catalana Abigail Medina (11-3-2) e Daniele Limone (13-2-0). Per il 30enne torinese, già campione Italiano dei pesi piuma e finalista dei gallo, questa é l’occasione più grande della sua carriera.

In questa stessa riunione, si disputerà anche un altro incontro valido per il titolo dell’Unione Europea nei pesi piuma, anche in questo caso vacante, tra due spagnoli, il 35enne Ruddy Encarnacion (30-23-4) e Juli Giner (14-0-1).

Sempre questa sera a Mosca, combatte un altro italiano. L’incontro di cartello é Povetkin vs Takam, ma nella stessa riunione si disputerà anche il Campionato Europeo dei pesi massimi-leggeri tra l’ex campione olimpico Rakhim Chakhkiev (19-1-0) e il 45enne ed ex campione mondiale WBC di categoria Giacobbe Fragomeni (32-4-2). Il titolo EBU è vacante essendo stato abbandonato da Grigory Drozd per cercare la scalata al titolo mondiale WBC contro Krzysztof Wlodarczyk (49-3-1) che batté lo stesso Fragomeni con il titolo mondiale in palio.

 

Magnificent7Sabato 25 ottobre a Liverpool, in Inghilterra, nella riunione organizzata da Frank Warren vi saranno diversi incontri avvincenti o validi per titoli: incontro clou quello che avrebbe dovuto essere valido il titolo Mondiale IBF dei pesi supermosca (ma non lo sarà) Ismael Garnica v Paul Butler, per il titolo Europeo dei pesi mosca Valery Yanchy v Kevin Satchelltitolo continentale WBA dei superwelter Liam Smith v Zoltan Sera. É saltato l’incontro per i titolo del Commonwealth e Britannico dei pesi massimi-leggeri Ovill McKenzie v Matty Askin, che é stato sostituito da un altro incontro con la riunione che conterrà 14 incontri.

Sempre in Inghilterra del nord, a Hull, l’incontro di cartello é Luke Campbell v Daniel Brizuela.

 

murrayVSspadaA Monte Carlo, nel Principato di Monaco, il britannico Martin Murray affronta l’italiano Domenico “Vulcano” Spada nell’incontro valido per il titolo Silver della WBC dei pesi medi; al vincitore del titolo Silver (il secondo titolo più alto per la WBC) viene data la possibilità di sfidare il campione del mondo. Dopo la sconfitta con il probabilmente in sovrappeso Marco Antonio Rubio in aprile, questa é l’occasione per il romano Spada di tornare a scalare le classifiche mondiali.

Nella ricca riunione monegasca vi saranno anche due incontri validi per i titoli mondiali: il Campione IBO e WBA Hekkie Budler difende contro Xiong Zhao Zhong il titolo dei pesi paglia mentre Randy Caballero e Stuart Hall si disputano il titolo vacante IBF dei pesi gallo.

 

 

 

 

 


Lascia un commento