topBanner

Giacobbe Fragomeni e Simona Galassi sul ring per il titolo mondiale.

Sabato mattina a partire dalle 4,45 la rete di Italia 1 trasmetterà in diretta il campionato del mondo WBC dei pesi massimi-leggeri tra Giacobbe Fragomeni e Krysztof Wlodarczyk.

Sabato sera alle 23.25 su Italia 2 differita del Mondiale di Fragomeni e a seguire da Stoccarda il campionato del mondo WBA
dei pesi mosca femminili tra Simona Galassi e Susi Kentichian.
Quest’oggi, 6 dicembre (ma domattina in Italia), a Chicago (Usa), Giacobbe Fragomeni (31 vittorie, 3 sconfitte, 2 pari) sfiderà il campione WBC Krzysztof Wlodarczyk (48 vittorie, 2 sconfitte, 1 pari). Si tratta della terza sfida mondiale tra i due. La prima si svolse a Roma il 1488168_678864168810948_792662249_n16 maggio 2009 e terminò in parità (Fragomeni era il campione WBC in carica e conservò la cintura). La  seconda ebbe luogo a Lodz (Polonia), il 15 maggio 2010  e si concluse con la vittoria di Wlodarczyk per ko tecnico all’ottavo round (il titolo WBC era vacante). Da allora Wlodarczyk ha difeso 5 volte la corona, in Polonia, Australia e Russia. La sua più grande vittoria è stata quella contro il forte australiano Denny Green (TKO all’11mo), un idolo di prima grandezza nel suo continente. A Chicago Wlodarczyk potrà contare sul tifo di migliaia di americani di origine polacca, ma questo non spaventa di certo il pugile della OPI 2000.

Il 7 dicembre, a Stoccarda (Germania), la campionessa d’Europa dei pesi mosca Simona Galassi (19 vittorie, 2 sconfitte, 1 pari e 1 no-contest) sfiderà la campionessa mondiale dei pesi mosca WBA Susi Kentikian. Sarà una sfida difficile per entrambe e di conseguenza dovrebbe essere equilibrata e spettacolare: la romagnola ha conquistato il mondiale in due categorie di peso (mosca WBC e supermosca IBF), mentre l’armena ha vinto tre versioni del mondiale dei pesi mosca (WBA, WIBF e WBO). Il record di Susi Kentikian è composto da 31 vittorie (16 per knock out), 2 sconfitte e 1 no-contest. Ha 26 anni (15 in meno della Galassi) ed è una star in Germania, dove i media sportivi e generalisti le dedicano grande spazio.

 


Lascia un commento