topBanner

Gli azzurrini affrontano i giovani inglesi per cercare il riscatto.

Domani, venerdì 12 febbraio 2016,  il primo incontro casalingo dell’RBS 6 Nazioni Under 20 della nazionale italiana che si gioca  allo Stadio Pacifici di San Donà. Oggi sono sono state diramate le formazioni ufficiali per una Italia Under 20Inghilterra Under 20 dal sapore di riscatto. Difatti, entrambe le squadre, arrivano da pesanti sconfitte in trasferta contro la Francia e la Scozia.

La formazione sconfitta dalla Francia la settimana scorsa.

La formazione sconfitta dalla Francia la settimana scorsa.

 

Nello scontro diretto dell’edizione passata, l’Inghilterra che giovava in casa vinse per 61 a 0: quello che i giovani italiani hanno fatto vedere con la Francia deve essere sicuramente migliorato per affrontare gli inglesi e cercare di fare alcune segnature azzurre. La squadra è giovane, molti sono difatti Under 19, e lo spazio di miglioramento è molto.

Sono cinque i cambi rispetto al XV che ha esordito in Francia: Sperandio viene spostato al ruolo di ala con Dho che subentra come estremo. Rizzi, neo convocato, farà il suo esordio con la maglia numero 10. Ciotoli partirà dal primo minuto in terza linea così come Ortis in seconda linea.

 

Queste le formazioni degli allenatori Troncon e Callard:

Italia Under 20   Inghilterra Under 20
Dho Erik 15 Max Malins
Bruno Pierre 14 George Perkins
Dal Zilio Roberto 13 Joe Marchant
Schiabel Dario 12 Charlie Thacker
Sperandio Luca 11 Ollie Thorley
Rizzi Antonio 10 Mathew Protheroe
Trussardi Charly 9 Max Green
Ciotoli Davide 8 Callum Chick (cap)
Venditti Gabriele 7 Sam Smith
Fragnito Davide (cap) 6 Zach Mercer
Ortis Samuel 5 George Nott
Mantegazza Vittorio 4 Huw Taylor
Riccioni Marco 3 Will Stuart
Manfredi Maro 2 Jack Singleton
Rimpelli Daniele 1 Tom West
A disposizione:
Makelara Engjiel 16 Curtis Langdon
Borean Damiano 17 Ralph Adams-Hale
Zilocchi Giosuè 18 Billy Keast
Krumov Leonard 19 Stan South
De Marco Michael 20 Jack Willis
Panunzi Matteo 21 Jamie Shillcock
Mokom Peter 22 Joe Simmonds
Mantelli Leonardo 23 Paolo Odogwu

 

Il programma della giornata

6 Nazioni 2016 Under 20. Nevers, Stade Du Pré Fleuri. Francia U20 v Italia U20, il mediano di mischia azzurro Trussardi.

6 Nazioni 2016 Under 20. Nevers, Stade Du Pré Fleuri. Francia U20 v Italia U20, il mediano di mischia azzurro Trussardi.

L’apertura cancelli è prevista alle 16,45. Per allietare il prepartita vi sarà musica e gastronomia. Per l’occasione tutti gli ospiti del Pacifici troveranno diversi punti ristoro dove sarà possibile cenare a partire dalle 18 e su prenotazione in loco con costa, salsiccia, polenta e galletto.

La fanfara sandonatese, sulle note degli inni nazionali, segnerà darà il via ufficiale al primo incontro casalingo dell’RBS 6 Nazioni U20, dopo l’ingresso in campo delle due formazioni. Il calcio d’inizio è previsto alle 19,10.

Il club house rimarrà aperta fino alla fine del primo tempo, per permettere poi al personale di organizzare il cerimoniale ufficiale per le istituzioni e le squadre. Seguirà, al termine della partita, il più grande terzo tempo mai svoltosi presso questo Stadio, aperto ai giocatori e a tutti i tifosi, allietato dalla banda Funkasin che darà spettacolo per due ore dopo il fischio finale.

Sono ancora disponibili i biglietti per la partita, che si possono acquistare alla segreteria del Rugby San Donà (via Unità d’Italia 18, stadio Torresan) o direttamente presso la biglietteria dello Stadio Pacifici a partire dalle 16,45.

 


Lascia un commento