topBanner

Grande attesa per il ‘Veneto Derby Day’. Previsto il tutto esaurito.

Questa sarà la terza edizione del ‘Veneto Derby Day‘ di rugby. Visto il successo della passata stagione, si ripropone quest’anno, all’interno del Campionato Italiano d’Eccellenza,  il giocarsi di due derby veneti uno dietro l’altro, all’interno dello stesso terreno di gioco; in questa occasione sarà quello lo Stadio Battaglini di Rovigo, meno capiente di quello di Padova dello scorso maggio, ma é giusto dare la possibilità alle varie società di ospitare questo evento.logo derby day 2014_OK

Sabato 4 ottobre comincia il Campionato d’Eccellenza e, in quel giorno, saranno impegnate sei squadre. Il giorno successivo saranno invece impegnate le quattro squadre venete.

 

Queste le due partite in programma per il Veneto Derby Day:

ore 15:00        Mogliano Rugby vs Lafert San Donà

ore 17:00        Femi-CZ Rovigo Delta vs Petrarca Padova

 

Purtroppo questo derby avviene lo stesso giorno in cui la Benetton Treviso ospita i Glasgow Warriors a Monigo. Il comunicato ufficiale congiunto delle quattro squadre venete d’Eccellenza recita: “La contemporaneità tra il primo dei due derby e l’impegno interno del Benetton Treviso nel Guinness Pro12 non è stata ovviabile con l’anticipo del Derby Day a sabato 4 ottobre viste le tempistiche del rientro dalla complicata trasferta in Georgia della Femi-CZ Rovigo Delta, impegnata il weekend precedente nel match di ritorno del preliminare di European Challenge Cup contro i Tiblisi Caucasians.”

Per questa giornata sono stati fatti diversi preparativi e i partecipanti possono aspettarsi diversi motivi di svago ed aggregazione sociale: all’esterno dello stadio sarà allestita un’ampia area con stand gastronomici, espositivi e di animazione, aperti dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata. Inoltre, come nella precedente edizione di maggio, verrà giocato anche il MINI DERBY DAY riservato alle categorie Under 10, con i due confronti programmati durante l’intervallo tra i due tempi delle rispettive partite seniores.

Quest’oggi, alle ore 12:30 nella Sala Consiliare dello Stadio “Mario Battaglini” vi sarà la conferenza stampa di presentazione del terzo Veneto Derby Day per lanciare a livello mediatico, soprattutto in Veneto, questo evento che creerà anche interesse per lo stesso Campionato d’Eccellenza. Intanto a Rovigo prevedono di avere lo stadio pieno e molti altri tifosi che seguiranno le partite in vari bar della città.

 


Lascia un commento