topBanner

I Cavalieri Prato batte Viadana e la raggiunge in classifica. Rovigo e Mogliano fanno il bonus.

Roma – Gli Estra I Cavalieri Prato si ricongiungono con la zona play-off superando il Rugby Viadana e raggiungendolo in quarta posizione grazie alla vittoria 22-14 nel posticipo della decima giornata dell’Eccellenza.

I toscani di Carlo Pratichetti controllano il primo tempo in ogni fase di gioco, mandano due volte in meta Denis Majstorovic e vanno a riposo in vantaggio per 22-0, senza aver piazzato il colpi del KO ai leoni gialloneri di Rowland Phillips.

Viadana ha gli uomini e l’esperienza per tornare in partita e prova a farlo in avvio di ripresa, con la meta di Ryan da maul avanzante: dopo la marcatura, la pressione lombarda aumenta ma la difesa pratese è attenta nel ribattere alle folate offensive degli ospiti.

L’ultimo sussulto viadanese arriva a due minuti dalla fine con la seconda meta, firmata da Yakopo: finisce 22-14, non abbastanza per il punto bonus lombardo,  ed I Cavalieri possono agganciare il Viadana al quarto posto in classifica, a tre punti di distanza dai Campioni d’Italia del Marchiol Mogliano cui i viadanesi faranno visita domenica prossima, nel turno che chiude il girone d’andata.

La Vea-FemiCZ Rovigo domina il “derby d’Italia” contro il Petrarca Padova giocato oggi al “Battaglini” e si conferma in vetta alla classifica dell’Eccellenza: finisce 39-0 per i Bersaglieri rossoblù, in controllo del match dal primo all’ultimo minuto.

Un successo che conferma la squadra di De Rossi e Frati al comando della graduatoria del massimo campionato e che permette alla squadra del Presidente Zambelli di allungare a cinque lunghezze sul Cammi Calvisano, che sul campo di casa del Peroni Stadium vince in rimonta sulle Fiamme Oro Roma: i poliziotti romani partono forte dopo nove minuti guidano per 0-10, poi l’esperienza e la qualità dei gialloneri diretti da Guidi esce alla distanza ed il risultato finale è di 24-13, con i lombardi che però non riescono a centrare il punto di bonus nel finale.

I Campioni d’Italia del Marchiol Mogliano risalgono in terza posizione grazie al successo interno per 28-13 sui cugini dell’M-Three San Donà, con bonus colto allo scadere dalla squadra di Mazzariol mentre l’IMA Lazio al “Giulio Onesti” allunga sulla zona calda della classifica battendo per 38-10 il Rugby Reggio, sempre fermo a fondo classifica mentre i biancocelesti, con dodici punti all’attivo, chiudono l’andata con sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

 

Eccellenza – X giornata:

ieri

Ima Lazio v Rugby Reggio 38-10 (5-0)

Vea-FemiCZ Rovigo v Petrarca Padova 39-0 (5-0)

Marchiol Mogliano v M-Three San Donà 28-13 (5-0)

Cammi Calvisano v Fiamme Oro Roma 24-13 (4-0)

oggi – differita Rai Sport 1 ore 22.30

Estra I Cavalieri Prato v Rugby Viadana 22-14 (4-0)

Classifica: Vea Femi-Cz Rovigo Delta* punti 40; Cammi Calvisano* 35; Marchiol Mogliano* 30; Rugby Viadana*, Estra I Cavalieri Prato 27; Petrarca Padova* 23; Fiamme Oro Roma 21;  M-Three San Donà*  16; Ima Lazio 1927* 12; Unione Rugby Capitolina* 5; Rugby Reggio* 1.

*partite in meno

Prossimo turno – XI giornata – 02.02.14 – ore 15.00

Rugby Reggio v Estra I Cavalieri Prato

Rugby Viadana v Marchiol Mogliano

UR Capitolina v Vea-FemiCZ Rovigo

M-Three San Donà v IMA Lazio

Petrarca Padova v Cammi Calvisano


Lascia un commento