Domani, sabato 6 giugno, si gioca la seconda giornata di gare per il Campionato Mondiale Under 20 ancora sui campi di Calvisano e Parma. In campo tutte le dodici squadre partecipanti, in un turno che potrebbe già consegnare verdetti definitivi per i tre gruppi, un turno prima del termine della fase a gironi.
Il regolamento prevede che la migliore squadra di ciascun dei 3 gironi, più la migliore seconda, passi alle semifinali. Le altre squadre continueranno comunque a gareggiare con play-offs per avere una classifica precisa, con la 12ª che sarà retrocessa nel Trophy.
Domani s’inizierà in contemporanea, a Calvisano e Parma, alle 16,30 con la Francia, vittoriosa contro il Galles nella prima giornata, che al “Lanfranchi” se la vedrà con il Giappone reduce dalla dura sconfitta con l’Inghilterra, e con la sfida a Calvisano tra Irlanda e Scozia. A seguire la Nuova Zelanda scenderà in campo alle 18,30 al “San Michele” per affrontare l’Argentina ancora delusa per come è maturata la sconfitta subita nel primo turno con la nazionale del trifoglio, e la sfida tra Sudafrica e Samoa. In chiusura di giornata, a partire dalle 20,30, la seconda sfida tutta british di questo turno che vedrà i campioni uscenti dell’Inghilterra sfidare i Dragoni del Galles per consolidare la prima posizione nel Gruppo A. Alla stessa ora, in diretta su Raisport2 dalle 20,20, l’Italia, allenata da Alessandro Troncon, questa volta sul rettangolo verde del “Lanfranchi” di Parma, sarà chiamata ad un’altra importante prova, contro l’Australia.
I biglietti, al prezzo di partenza di 1€ e che danno diritto ad assistere ai tre incontri previsti nella giornata, possono essere acquistati presso le rivendite TicketOne o nelle biglietterie degli stadi di Parma e Calvisano.
Questo il palinsesto di Raisport e SportItalia:
sabato 6 giugno
ore 16,30 – Gruppo C – II giornata – diretta SportItalia
Irlanda v Scozia
ore 18,30 – Gruppo C – II giornata – diretta SportItalia
Nuova Zelanda v Argentina
ore 20,30 – Gruppo A – II giornata – diretta SportItalia
Inghilterra v Galles
ore 20,25 – Gruppo B – diretta Rai Sport 2
Australia v Italia
Mercoledì 10 giugno
ore 16,30 – Gruppo A – III giornata – diretta SportItalia
Inghilterra v Francia
ore 00,30 – Gruppo B –differita Rai Sport 1
Italia v Samoa
Giovedì 11 giugno
ore 8,00 – Gruppo B – III giornata – differita SportItalia
Sudafrica v Australia
Venerdì 12 giugno
ore 8,00 – Gruppo C – III giornata – differita SportItalia
Argentina v Scozia
Lunedì 15 giugno – turno di semifinale – ore 16,20 – diretta Rai Sport 2
Semifinale Italia (avversario tbd)
Sabato 20 giugno – Finalina spareggio – ore 16,20 – diretta Rai Sport 2
Squadre da definire
Sabato 20 giugno – Finale 3° posto – ore 18,20 – diretta Rai Sport 2
Squadre da definire
Sabato 20 giugno – Finale 1° posto – ore 20,20 – diretta Rai Sport 2
Squadre da definire.
COMMENTI RECENTI