topBanner

Il 20 marzo il 2º Quattro Province a Squadre.

Sabato sera, 20 marzo 2021, alle ore 21:00 si giocherà la seconda edizione del Campionato delle Quattro Province a Squadre online; torneo a squadre aperto a tutti. Si gioca in squadre di tre giocatori che giocheranno in tre distinti tornei a sistema svizzero: il torneo delle prime scacchiere, quello delle seconde e quello delle terze scacchiere.

Campionato Online 4Pr 2021Come nella scorsa edizione saranno 6 i turni di gioco in partite lampo di 10 minuti. Per la classifica a squadre si conteggiano i punti individuali. Il regolamento completo può essere trovato qui: CAMPIONATO ONLINE 4 PROVINCE

Furono 15 le squadre presenti nella prima edizione, lo scorso giugno. Il primo posto fu appannaggio di Stradella Senior, mentre il titolo Under 18 andò a Vigevano Vecchie Promesse che fu anche terza assoluta.

Come nella prima edizione vi sarà una diretta Zoom, per i giocatori che vogliano parteciparvi, che sarà condotta dall’istruttore di scacchi Paolo Dei Giudici coaudiuvato da Lorenzo Modena e Volfango Rizzi che saranno anche impegnati a giocare.

Attestati alla prima squadra classificata assoluta, alla prima femminile e alla prima classificata U18. Attestati anche per la prima Assoluta delle Quattro Province e la prima U18 delle quattro Province.

Modalità e tempi di iscrizione:

È necessario che uno dei componenti della squadra, iscriva la squadra attraverso il modulo google a questo link https://forms.gle/2VToyKFdmZSt6Frd9

Le squadre dovranno comunicare l’ordine delle scacchiere della squadra (l’organizzazione suggerisce di schierare i giocatori in ordine decrescente, dalla prima alla terza, secondo l’elo Lichess/FIDE e/o forza di gioco).

Entro la mattina del 20 marzo, tutti i componenti della squadra, devono iscriversi al Gruppo (Team) di Lichess – “Campionati Online Oltrepo Pavese”.

(https://lichess.org/team/campionato-online-oltrepo-pavese)

Sono possibili anche le iscrizioni per singoli giocatori, saranno gli organizzatori a formare le squadre necessarie.

Termine ultimo per le iscrizioni: Sabato 20 marzo, ore 20.

Regolamento 2021: CAMPIONATO ONLINE 4 PROVINCE

Link utili:
– Torneo 1 Scacchiere: https://lichess.org/swiss/bJNacEsZ
– Torneo 2 Scacchiere: https://lichess.org/swiss/30mEfUPQ
– Torneo 3 scacchiere: https://lichess.org/swiss/jQrcXcVk
– Gruppo Lichess “Campionati Online Oltrepo Pavese”: https://lichess.org/team/campionato-online-oltrepo-pavese

Articolo sulla prima edizione:

Allo Stradella va il Quattro Province a Squadre online.


Lascia un commento