topBanner

Il 20enne Moncelli sul ring per togliere la corona a Matano.

Marcello Matano il campione italiano dei pesi superwelter difenderà domani sera allo stadio di Nettuno, in provincia di Roma,  il titolo contro lo sfidante Felice Moncelli.

Per Matano si tratta della seconda difesa, ma la prima in trasferta, del titolo conquistato un anno fa a spese del compagno di scuderia (Team Cavallari-Ventura) Francesco Di Fiore, e poi difeso il 23 maggio di quest’anno contro Domenico Salvemini. Il 28enne Matano é ancora imbattuto avendo vinto tutti i 12 combattimenti disputati da professioni di cui 4 vinti prima del limite. Domani sarà accompagnato dal maestro Roberto Croce, da Sergio Cavallari e da un pullman di tifosi proveniente da Ferrara.

Matano

Marcello Matano. Foto di Marco Chiesa.

Il maestro Croce si aspetta un combattimento duro e dall’esito incerto: “per Marcello difendere la cintura fuori casa costituisce un’ulteriore opportunità di crescita. Non sarà facile, oltre che per motivi ambientali anche ovviamente per il valore dell’avversario: Moncelli è giovane, affamato e non gli difettano la grinta e il coraggio. Sarà una battaglia, per la quale ci siamo preparati al meglio”.

É di Corato di Bari lo sfidante, il pugliese Felice Moncelli che ha ancora 20 anni (compie gli anni a fine dicembre) ma che ha giå disputato lo stesso numero di incontri da professionista del Campione Matano: 12. Di questi ne ha vinti 8, pareggiato 1 e persi 3, sempre in incontri seri agonisticamente. Moncelli é di casa nel Lazio e, quello di domani sarà il sesto da lui disputato in questa regione.

Quello di domani é per lui il primo combattimento per un titolo seniores, anche se nel marzo 2013 aveva combattuto per un titolo minore giovanile in Ungheria. Marcello Matano pensa che il suo avversario “avrà senz’altro una gran voglia di mettersi in luce” ma poi aggiunge: “ma dal punto di vista delle motivazioni, non mi sento secondo a nessuno. Sarà una battaglia, confermo, e che vinca il migliore!”.

Il match per il titolo costituirà l’incontro ‘clou’ della serata organizzata dalla BBT Productions insieme alla A&B Events. Previsto sulla disanza delle dieci ripres, sarà trasmesso, in leggera differita, su Sportitalia a partire dalle 00,30.

 


Lascia un commento