La Benetton Treviso vince il secondo derby tra italiane nel Pro 12, a una settimana di distanza dalla vittoria fatta a Parma. Davanti al pubblico di casa la Benetton frustra i tentativi zebrati e, dopo un 3 a 3, va in vantaggio con la meta di Campagnaro frutto di un intercetto. Poi, dopo che le Zebre Rugby sciupavano altre occasioni in attacco e rinunciavano addirittura a calciare tra i pali per cercare una meta che non arriva, é la squadra trevigiana a trovare una seconda meta con il da poco entrato Ugo Gori.
Proprio all’ultima azione, a tempo scaduto da due minuti, le Zebre fanno la meta che da loro almeno il punto bonus in classifica che permette ad entrambe squadre italiane di avere un punteggio a due cifre. Questa vittoria nella 100ª partita del Benetton in Pro 12, gli da la possibilità di scavalcare le Zebre in classifica e avvantaggiarsi sui bianconeri per la conquista del posto, riservato alla migliore italiana, in Coppa Europa per la prossima stagione.
Ha destato sorpresa la vittoria degli Scarlets contro gli Ospreys. I capoclassifica vengono battuti in questo derby gallese che ha visto i dragoni rossi giocare con un ritmo molto alto, difendere ad altissimo livello e saper giocare efficacemente e velocemente. Per gli Ospreys é arrivata una sola meta al 66º e la partita é terminata con la giovane formazione degli Scarlets che era ancora una volta in attacco ma hanno deciso di non infierire oltre tirando fuori la palla e permettendo all’arbitro di fischiare la fine dell’incontro.
Gli altri risultati, tra cui la vittoria di Connacht su Munster rendono la classifica ancora più corta ed aprono nuove prospettive per la lotta per i quattro posti di semifinale.
Classifica del Pro 12, stagione 2014-15, dopo 12 giornate:
|
|
COMMENTI RECENTI