topBanner

Intervista con Leonard Bundu a due settimane dal Campionato Europeo.

 

Abbiamo parlato con Leonard Bundu, in vista della sfida contro Rafal Jakiewicz il 6 aprile a Roma, per la difesa del titolo europeo pesi welter EBU.

-Ciao Leo, ora mancano poco meno di 2 settimane al match. Come ti senti?
-In gran forma come sempre! A parte tutto, la preparazione è stata intensa come al solito, ma tutto bene. Ho fiducia assoluta nei Maestri Boncinelli e Vignoli, non potrei chiedere di meglio. Ho fatto i guanti con alcuni dei migliori pugili che ci sono in giro (Nicchi, Di Fiore, e altri), insomma, tutto liscio.
Certo, lo sapete, il mio nemico numero uno è il peso, ma anche questa volta ce l’ho fatta! Certo, non è mica divertente. Mi rifarò dopo il match.
La parte più difficile è forse stare lontano da Giuliana, André e Frida, per troppo tempo. Loro però lo sanno, capiscono, e mi aspettano.

-Cosa ne pensi del tuo avversario?
-Jackiewicz è forse uno degli avversari più difficili tra quelli che ho incontrato fino ad ora. Lo stimo molto per i risultati ottenuti. Non posso certamente predire il futuro ma sono sicuro sarà un match importante, sicuramente bello per il pubblico. Naturalmente voglio vincere, e ce la metterò tutta!

-A proposito di pubblico, combatterai a Roma, sei contento o avresti preferito altro?
-Be’ quando combatto a Firenze di solito c’è tutto pieno, ma devo dire che anche a Roma, quando ho fatto contro Petrucci, c’era davvero tanta gente venuta apposta per me da Firenze (e da tutta Italia). Spero la cosa si ripeta, è importante sentire l’affetto dei tifosi. Poi adesso io vivo a Cisterna di Latina, quindi anche a Roma mi sento un po’ “di casa”!

-Abbiamo letto che sei stato selezionato per il torneo Mondiale WBC [N.d.R. nel numero 2 di SPQeR c’é un’intervista esclusiva con i dirigenti della WBC in cui si spiega cos’é questa nuova competizione], ci vuoi dire un po’ cosa ne pensi?
-Adesso mi sto concentrando sul match del 6 aprile, non ho ancora avuto modo di pensarci troppo. Sicuramente è un’occasione eccezionale per quanto riguarda la visibilità, il livello dei pugili coinvolti, il ritorno economico (che, visti i tempi, non fa mai male), il risultato che darebbe un’eventuale vittoria [i vincitori saranno nominati sfidanti ufficiali al titolo]. Ma ne riparliamo magari tra un paio di settimane?

-Hai altro da aggiungere?
-Vorrei solo ringraziare la mia famiglia per tutti i sacrifici, e il manager Loreni per l’opportunità. Speriamo che questo sia un trampolino di lancio! Da parte mia farò in modo di non deludere chi mi segue e crede in me.

 

LOCANDINA48X68ROMA-1

 

Mercoledì 3 aprile alle ore 11.00 a Roma, presso la Sala Protomoteca in Campidoglio si terrà la conferenza stampa per il match di difesa per il Titolo Europeo pesi welter tra Leonard Bundu e Rafal Jackiewicz.

Saranno presenti alla conferenza rappresentanti istituzionali Città di Roma, la Segretaria Generale dell’EBU, Sig.ra Enza Jacoponi, il Presidente della Lega Pro Boxe, Dott. Antonio del Greco, il Presidente FPI, Dott. Alberto Brasca e il Segretario FPI, Dott.  Alberto Tappa.


Lascia un commento