topBanner

Io e Heather: esordio in teatro; lo spettacolo scalda il pubblico.

compagnia al completoSognare … risvegliarsi e trovarsi il proprio mito in casa. Un monolocale diviso tra due coinquilini, amici di vecchia data, entrambi appassionati di cinema e televisione degli anni ’80 e ’90. Uno è Guglielmo Capasso, il protagonista che sogna di incontrare il suo amore di sempre Heather Parisi, l’altro è Giorgio Gori, l’amico che deve assecondarlo in tutto fino a scrivere una improvvisata lettera alla ballerina americana e ricordare insieme a Guglielmo i miti degli anni ’80, passando dai film horror a Titanic e per concludere con Popcorn e patatine di Nino D’Angelo.

ti rockerò 3

compagnia al completo 2Quella lettera sortirà davvero effetto: sul serio irrompe in casa Heather Parisi (Giuliana Loperto) con il suo corpo di ballo (Corpo di ballo Danza Psikè). Un’armonia e una felicità che fa innamorare Guglielmo fino a risvegliarsi dal suo sogno: ebbene sì, era tutto un sogno. A rovinargli la sorpresa ci pensa la signora Scognamiglio (Barbara Capasso) nonché vicina di casa che viene spesso evocata durante lo spettacolo, una sorta di muro tra la realtà e la fantasia. Fa da contorno allo spettacolo la danza del ventre della figlia della Scognamiglio (Jessica Capasso).

gu e giuly e giogio disco bambina 5

 

Messo in scena al Teatro Tasso di Napoli, lo spettacolo ha riscosso successo tra il pubblico ricevendo copiosi applausi tributati dai 200 spettatori presenti in sala, che hanno applaudito per circa 10 minuti ininterrotti alla fine dello spettacolo.

Informazioni sull’opera scenografica: testo teatrale scritto da Giorgio Gori e Guglielmo Capasso, all’audio e luci Davide De Furia, i costumi dell’Atelier della danza di Fortuna Nolli. Corpo di ballo Danza Psikè Napoli composto da: Viviana Maraffini, Alessandra Camaldo, Federica Camaldo, Federica Barreca, Romina Savanelli, Rossella Schiattarella, Myriam Celentano e Marina Marigliano.

cicale 7

Con Guglielmo Capasso, Giuliana Loperto, Barbara Capasso, Jessica Capasso per la regia di Giorgio Gori.

Articolo di Giorgio Gori.


Lascia un commento