topBanner

Kickboxing maschile e femminile al teatro Principe.

Sabato 12 dicembre a Milano, alle ore 20, presso il teatro Principe, in Viale Bligny 52, si tiene la quinta edizione di “The Night of Kick and Punch” con la disputa delle semifinali e la finale del torneo “Leone 1947” riservato ai combattenti di kickboxing, stile K-1, nella categoria dei pesi medi (72,5 kg).

Kick&PunchL’organizzatore Angelo Valente spiega di cosa si tratta: “E’ un torneo composto da tre incontri nell’arco di due manifestazioni. La prima si chiamava ‘Aspettando Kick and Punch’ e si è svolta al teatro Principe lo scorso 10 ottobre.” In quell’evento si sono disputati i quarti di finale, i cui vincitori hanno guadagnato il diritto a disputare la semifinale il 12 dicembre. Gli incontri sono da 3 riprese da 3 minuti ciascuna, quindi i due finalisti sosterranno 6 riprese nella stessa sera, una distanza a cui i professionisti sono abituati.

Nel corso della manifestazione del 12 dicembre, da segnalare anche i match dell’ex campionessa del mondo di K-1 Farinaz Lari, del campione Ali Khanjari e dello specialista di muay thai Joseph Lasiri (che ha vinto i mondiali dilettantistici a Bangkok).

Farinaz Lari affronterà l’italiana Alice D’Agostino, allieva di Angelo Valente sulla distanza delle 3 riprese da 2 minuti ciascuna. Farinaz Lari ha vinto il titolo ai mondiali dilettantistici organizzati dalla WAKO nel 2013 in Brasile ed è attualmente classificata numero quattro al mondo fra le professioniste nella categoria dai 50 ai 52 kg della federazione WAKO-PRO.

“La 28enne iraniana di stanza a Vancouver (Canada) è una vera professionista – spiega l’organizzatore Angelo Valente– perché si dedica solo alla kickboxing. La insegna, combatte, vive per quello. Ha praticato anche ginnastica, muay thai, crossfit. Insomma, è un’atleta a 360°. I suoi punti di forza sono la condizione fisica, la tecnica e la potenza. E’ molto brava nella parte pugilistica e penso che possa risolvere un match con un pugno solo. In compenso, non è tanto rapida. Potrebbe sembrare, quindi, che Alice D’Agostino stia facendo il passo più lungo della gamba affrontandola. Secondo me, Alice ha la possibilità di vincere. Alice è bravissima nella boxe di rimessa: schiva i colpi dell’avversaria, indietreggia, non si fa beccare e poi sferra i suoi pugni e calci. Non è una picchiatrice, ma il suo tempismo le consente di mettere a segno tanti colpi. Sono circa cinque anni che alleno Alice e so che è una delle migliori agoniste italiane nel K-1.”

Riguardo agli altri combattimenti della serata, Angelo Valente è sicuro che offriranno al pubblico un grande spettacolo: “In Italia la kickboxing è in costante ascesa, i praticanti sono molti ed il loro numero continua ad aumentare. Inoltre, sono tantissimi quelli che vogliono diventare professionisti. Per questo motivo, sabato prossimo propongo tanti incontri e mi è difficile sceglierne uno come main event. Venite al teatro Principe, vi divertirete. Trovate tutte le info sulle pagine facebook Kick and Punch, Angelo Valente Official Fan Page, Kick and Punch Palestra e sul sito www.kickandpunch.it cliccando sulla pagina The Night of Kick and Punch”.

locandina del pesoLa cerimonia del peso degli atleti avrà luogo venerdì 11 dicembre alle 19.00 presso il Dixieland Cafè in Piazzale Aquileia 12 a Milano.
La quinta edizione di “The Night of Kick and Punch” dimostra che il teatro Principe è la sede ideale per le manifestazioni di sport da ring a Milano. “Siamo diventati il punto di riferimento non solo per gli appassionati di pugilato, ma anche per quelli degli altri sport da combattimento. Nel prossimo futuro potremmo ospitare anche manifestazioni di altro genere. Il teatro è adatto a qualunque tipo di evento, non solo sportivo.” commenta il presidente della Principe Boxing Events Alessandro Cherchi.

foto 1-1I biglietti di “The Night of Kick and Punch 5” costano 20 euro, si possono comprare presso la palestra Kick and Punch di Fizzonasco, il negozio della Leone 1947 a Milano in Corso Buenos Aires 47 e in tanti altri punti vendita. La sera della manifestazione i pochi biglietti rimasti saranno in vendita presso il teatro Principe.

 

Nel suo primo anno di attività, il teatro Principe si è affermato non solo come luogo ideale per il pugilato milanese, ma anche per gli altri sport da combattimento. La manifestazione del 12 dicembre sarà la quinta imperniata sulla kickboxing (quattro organizzate da Angelo Valente). Gli incontri più belli di “The Night of Kick and Punch 5” saranno trasmessi in differita da Rai Sport, nei prossimi giorni comunicheremo la data, l’ora ed il canale.

 

 


Lascia un commento