topBanner

La FIR fa marcia indietro: dopo lo scippo di Calvisano la partita dell’Italia torna a Viadana.

La FIR aveva dapprima deciso, diversamente dal calendario del Campionato Mondiale Under 20 previsto da mesi, di far disputare a Calvisano, invece che a Viadana, la partita tra Argentina e Italia. Calvisano aveva giå le due semifinali, come la maggioranza relativa di partite da disputarsi. Questo pareva un’altro smacco fatto allo stadio di Viadana, uno dei più belli stadi di rugby in Italia.

Ma ora la FIR ha fatto marcia indietro e, non senza creare confusione tra i giornalisti, tifosi e squadre che giocano il Campionato, ha quest’oggi comunicato che la partita tra i punitas e gli azzurrini viene ristabilita allo stadio Zaffanella di Viadana come il calendario della manifestazione prevedeva.

Questo il comunicato:

Brescia – World Rugby ha ufficializzato questa mattina una modifica al calendario del turno di semifinale dei Mondiali U20 in programma lunedì 15 giugno a Calvisano e Viadana.

L’incontro valido per la parte bassa del tabellone di semifinale tra gli Azzurrini ed i Pumitas, inizialmente riprogrammato a Calvisano per le ore 16.30 di lunedì per necessità di palinsesto, si disputerà – come inizialmente previsto – allo Stadio “Zaffanella” di Viadana.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEI MONDIALI U20
CLICCA QUI PER LA BIGLIETTERIA DEI MONDIALI U20

La Federazione Italiana Rugby ha assunto la decisione di garantire a proprie spese la produzione multicamera delle partite in programma lunedì 15 a Viadana con l’intento di valorizzare ulteriormente la manifestazione e di garantire al pubblico viadanese – tanto numeroso in occasione della terza giornata della fase a gironi – la possibilità di sostenere di persona l’Italia U20.

L’incontro Italia v Argentina U20 verrà regolarmente trasmesso in diretta su Rai Sport 2.

I biglietti per il turno di semifinale dei Mondiali U20, con accesso a partire da 1€ a tutte le tre partite in programma nelle singole sedi di gara, sono disponibili nei punti vendita TicketOne ed ai botteghini del “San Michele” e dello “Zaffanella” nei giorni di gara.

Il calendario del turno di semifinale dei Mondiali U20 di lunedì 15 giugno è aggiornato come segue:

Viadana, lunedì 15 giugno

ore 16.30 – Semifinale 9°/12° posto

Argentina v Italia

ore 18.30 – Semifinale 9°/12° posto

Samoa v Giappone

ore 20.30 – Semifinale 5°/8° posto

Irlanda v Galles


Calvisano, lunedì 15 giugno

ore  16.30 – Semifinale 5°/8° posto

Australia v Scozia

ore 18.30 – Semifinale 1°/4° posto

Nuova Zelanda v Francia

ore 20.30 – Semifinale 1°/4° posto

Sudafrica v Inghilterra.

Lascia un commento