Inizia con una bella vittoria il tour transalpino della Selezione azzurra Under 17, guidata da Massimo Brunello e Paolo Grassi e composta dagli atleti facenti parte delle tre Accademie FIR di Roma, Parma e Mogliano Veneto: questo pomeriggio a Saint-Tulle la rappresentativa italiana, alla prima uscita stagionale, ha superato la selezione delle accademie francesi del Sud per 27-22 formata da atleti più giovani. Quattro le mete realizzate dagli azzurrini, sempre in controllo del match e che, solo a tempo scaduto, sul parziale di 27-15, hanno concesso agli avversari la meta che ha reso più risicata la vittoria.
Sabato mattina, a Lione, la selezione delle accademie italiane tornerà in campo a Lione sfidando questa volta le accademie FFR del nord della Francia nella seconda ed ultima tappa del mini-tour d’Oltralpe. Il 1 aprile primo test ufficiale in trasferta contro l’Inghilterra mentre il ? aprile, a Piacenza, la minore delle Nazionali italiane sfiderà i pari età della Francia.
Saint-Tulle, mercoledì 20 febbraio 2013
Incontro internazionale
Selezione Academie FFR Sud v Selezione Accademie FIR U17 22-27
Marcatori Italia: mete Sperandio, Bruno, Masato, Ferraro; 2 trasformazioni ed 1 calcio piazzato Mantelli
Selezione Accademie FIR U17: Minotti; Banzato, Sperandio, Rollo, Bruno; Mantelli, Masato; Pettinelli (cap), Basha, Ciotoli; Pantegazza, Krumov; Pavesi, Ferraro, Makelara
altri entrati: Broglia, Dal Sie, Barducci, Venditti G., Raffaele, Cicuttin, Lamaro, Torriani, Zanetti, Cristiglio, Orsenigo, Vincenzo, Ferrotti, Baitieri.
Comunicato FIR con minime variazioni redazionali.
COMMENTI RECENTI