topBanner

La staff tecnico di San Donà per la prossima stagione. Soffiato un allenatore a Padova.

A poco più di un mese dal termine della stagione 2014-2015, il Rugby San Donà non perde tempo e già pensa in quali mani mettere il suo futuro e con lui anche quello della prima squadra. Mentre gli atleti biancocelesti si godono un meritato, seppur breve, periodo di riposo dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso campionato, la società sandonatese ha il piacere di ufficializzare lo staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva.

Confermato, dopo undici anni a San Donà, sette dei quali in Eccellenza, il primo allenatore Jason Wright, che avrà il “grato” compito di portare i propri giocatori in cima alla classifica. L’obiettivo per il prossimo campionato, infatti, sarà di centrare il risultato dei play off sfuggito per un soffio lo scorso maggio.

Sarà affiancato, come allenatore degli avanti, dal nuovo acquisto Zane Ansell: terza linea,  ex giocatore di Petrarca, Benetton e Mogliano, ha ottenuto i brevetti da allenatore in Sud Africa e iniziato la sua carriera di tecnico nella società padovana. L’allenatore sudafricano, che è stato costretto al ritiro anticipato a causa di un infortunio, allenerà anche l’U18 assieme a Giacomo Fedrigo (che torna a San Donà dopo l’esperienza di Udine) e Jaco Erasmus. Ansell sostituirà Mauro Dal Sie, che da tempo aveva comunicato alla società di non poter più proseguire l’incarico a lui affidato per motivi personali. A tal proposito il Rugby San Donà desidera ringraziare Mauro Dal Sie per l’eccellente lavoro svolto, che ha contribuito in maniera significativa alla crescita e al prestigio del club. Riconfermati per la prossima stagione anche l’aiuto allenatore Stefano Tonetto e il preparatore atletico Giulia Farnia.

Grande fermento anche in tutte le altre categorie (dalla U6 alla U18) dove la società sta definendo le modalità per dare vita ad un progetto tecnico formativo che possa coinvolgere anche gli atleti e lo staff della prima squadra in maniera trasversale. Sul fronte giocatori si confermano le partenze di Cornwell, Bernini, Giovanchelli, Filippetto, Dotta, Pilla, oltre a quella probabile di Andrea Cincotto chiamato dal club francese di Tolone. Per quanto riguarda i nuovi arrivi, invece, il Rugby San Donà è lieto di annunciare il ritorno del tallonatore Amar Kudin, che lo scorso anno militava nelle file del Benetton e che per la prossima stagione tornerà ad indossare la maglia biancoceleste. Altri nominativi saranno resi noti a breve.

 


Lascia un commento