topBanner

La WBC conferisce il titolo “emerito” a Vitali Klitschko e rende il titolo mondiale vacante.

VitaliKlitschko

Nella giornata di ieri, l’organo mondiale di pugilato più prestigioso, la WBC, ha informato che ha conferito al proprio Campione Mondiale dei pesi massimi, Vitali Klitschko, il titolo di “Campione Emerito” che darà la possibilità a Vitali, se volesse, di poter tornare a sfidare il futuro campione in carica. Difatti il titolo viene reso “vacante” e due altri pugili combatteranno per aggiudicarselo. Si prevede un possibile incontro tra il “Campione Mondiale Argento (Silver) WBC” Bermane Stivern (Canada) e il “Campione Internazionale WBC” Chris Arreola (USA) che sono anche il numero 1 e numero 2 in classifica per questa sigla.

Come si sa, Vitali é ora impegnato in politica in Ucraina e, oltre a essere membro del Parlamento, e il leader del maggiore partito d’opposizione, é ora anche un candidato alle elezioni presidenziali. Si prevede comunque che, una volta che ci sarà un nuovo Campione Mondiale WBC, vi sarà un combattimento tra questo e il fratello di Vitali, Wladimir Klitschko, che cercherà di vincere la quinta corona mondiale, detenendo egli le corone dei pesi massimi per le sigle IBO, WBA, IBF, WBO.

La WBC ha anche fatto sapere che organizzerà una cerimonia in cui il titolo di Campione Emerito sarà ufficialmente dato a Vladimir.

 


Lascia un commento