topBanner

L’Ambasciata australiana di Roma apre le porte alla F.I.R.L.

Riceviamo e pubblichiamo:

Venerdì 15 Marzo 2013, la F.I.R.L. è stata invitata dall’ambasciatore australiano il signor David Ritchie, per un incontro, il tema dell’incontro, ovviamente, era lo sport del rugby league [NdR il rugby a XIII].

I signori Tiziano Franchini e Fabio Di Pietro, rispettivamente Vice-Presidente e Tesoriere della Federazione Italiana Rugby League, hanno trascorso insieme all’ambasciatore David Ritchie un pomeriggio parlando di Italia, del rugby a XIII, della F.I.R.L., delle comunità italiane in Australia, e di proposte per il futuro.

L’ambasciatore Australiano in Italia, si è rivelato un ottimo interlocutore e ha dimostrato un’ampia conoscenza del rugby league, si è parlato di NRL, di State of Origin, di giocatori italo- Australiani, e la conversazione ha mantenuto un tenore di alta cordialità.

Il Vice-Presidente della F.I.R.L., Tiziano Franchini, dichiara di essere stato molto entusiasta sia del colloquio che della conoscenza dell’Ambasciatore Australiano, l’ospitalità dell’Ambasciata Australiana in Italia è stata incredibile, e i temi trattati aiuteranno sicuramente lo sviluppo del rugby league in Italia.

L’ambasciatore Ritchie, sottolinea che:” Mi congratulo calorosamente con l’Italia del rugby league di aver raggiunto l’obiettivo di giocare la sua prima Rugby league World Cup a fine 2013. Questo denota la forza del rugby league in Italia. L’ Italia dovrebbe essere molto orgogliosa della propria squadra nazionale”. Sempre l’ambasciatore, aggiunge che è un grosso fan del rugby league, e accoglie con molto piacere il rapporto che si è creato tra 2 grosse realtà del rugby league mondiale, Italia e Australia, e con i rappresentanti della F.I.R.L., si creerà una forte connessione per il bene del grande gioco del rugby leaue italiano.

Fabio Di Pietro, Tesoriere della F.I.R.L., ringrazia enormemente sia l’Ambasciatore Ritchie, che l’Ambasciata Australiana di Roma per la formidabile ospitalità, e per l’opportunità di creare una connessione stretta tra Australia ed Italia, e manifesta in nome e per conto della F.I.R.L. l’entusiasmo per inziare, a breve termine, a porre in essere quanto discusso con l’Ambasciatore Ritchie.


Lascia un commento