topBanner

Larghetti per il titolo mondiale e Spada per il Silver WBC.

Due grandi opportunità per due pugili italiani: Mirko Larghetti sfiderà il Campione Mondiale WBO Marco Huck che ricerca il record di difese consecutive del titolo nei pesi massimi-leggeri: questa sarà la sua 13ª difesa; vincendo condividerebbe questo record con Johnny Nelson, attuale detentore del primato. La seconda opportunità mondiale per un pugile italiano é per Domenico Spada che affronterà il detentore del titolo “Silver” WBC dei pesi medi, Martin Murray, inglese di St. Helens, terra del rugby a XIII.

L’incontro tra Huck e Larghetti, si terrà il 30 agosto presso lo stadio Gerry Weber a Halle, in Westfalia, Germania, lo stesso stadio dove Huck vinse il titolo nell’agosto 2009 battendo Victor Emilio Ramirez. La sfida tra l’italiano ed il campione tedesco di origine serba, avrebbe dovuto tenersi il 29 marzo scorso ma poi il detentore si infortunò la spalla durante gli allenamenti. Nel frattempo l’italiano ha avuto l’occasione di fare un combattimento contro un “collaudatore” lo scorso mese a Tolfa, dopo che non combatteva agonisticamente dal 22 novembre 2013 quando ha difeso con successo il titolo di Campione dell’Unione Europea.

MhuckLarghetti

 

Il combattimento tra Murray e Spada non é stato ancora fissato, ma pare i contratti siano stati firmati con l’inglese che si é affidato alla Golden Gloves come organizzazione che si occupa dei suoi combattimenti presenti e futuri. Vincere il titolo “Silver” equivale, per la WBC, all’essere il numero due della categoria di peso e candidato o per il titolo mondiale o per la semifinale, spesso contro il detentore del titolo “internazionale WBC. Spada nel giugno 2012 già aveva vinto il titolo Silver WBC battendo Mariusz Cendrowski,


Lascia un commento