topBanner

Le stelle italiane alla Coppa del Mondo pagate solo con un rimborso spese di 200 sterline.

Hanno contribuito a realizzare la peggiore sconfitta dell’Inghilterra della storia, ma le stelle italo-australiane dell’Italia, che giocano la coppa del mondo, vogliono rappresentare l’Italia solo per la passione e l’amore che li lega alla nostra nazione, ovviamente non lo fanno per soldi.

Gli eroi della recente finale del campionato NRL, Anthony Minichiello e Aidan Guerra, insieme a Kade Snowden, sono pagati appena 200 sterline a settimana, il costo per rimborsare le loro spese giornaliere durante la Coppa del Mondo di Rugby a XIII 2013.

Sulla scia della loro storica vittoria sull’Inghilterra, nazione ospitante la Coppa del Mondo di Rugby a XIII 2013, della settimana scorsa, gli azzurri sono attesi a confermare la loro esaltante prestazione e raggiungere i quarti di finale, magari contro i campioni del mondo della Nuova Zelanda.

England v Italy

Inghilterra-Italia si é giocata sotto abbondante pioggia. L’Italia ha, per la prima volta nella sua storia, battuto l’Inghilterra.

 

Gli italiani inizieranno la loro coppa del mondo sabato 26 ottobre 2013 al Millennium Stadium di Cardiff contro il Galles, dopo la cerimonia di apertura e dal match clou della prima giornata della Coppa del Mondo: Inghilterra contro Australia, successivamente giocheranno contro la Scozia e contro Tonga.

Dopo la vittoria contro la corazzata inglese, la squadra azzurra pensa in grande, tutto è possibile.

La leggenda dei Manly Sea Eagles, Peter Peters sta aiutando la delegazione azzurra in Inghilterra durante il tour mondiale, e dichiara alla stampa mondiale che i giocatori della nazionale italiana, professionisti e non, giocano per niente, solo per l’orgoglio di rappresentare l’italia e le loro origini.

Peters continua dichiarando: ”questi giocatori giocano per niente. Ricevono solamente un rimborso giornaliero per i pasti. Giocano solamente per rendere onore alle loro origini e alle loro famiglie che emigrarono molto tempo fa’, per loro è un momento emozionante e sono orgogliosi di quello che stanno rappresentando in questo momento”.

Gli Italiani avranno una visita inaspettata durante questo finesettiman gallese, arriva, infatti, Craig Gower, il quale essendo infortunato ha dovuto rifiutare alla chiamata azzurra, ma vuole contribuire anch’egli a questo mondiale. Craig si è offerto volontariamente di aiutare la squadra italiana assumendosi l’onere di fare il mentore per i giovani giocatori azzurri, Maccan, Ghietti e Falcone, e passare loro un po’ della sua esperienza, prima del debutto mondiale al Millennium Stadium davanti a quasi 80.000 persone.

Gower, in questo momento si trova a Londra per sistemare un po’ di pendenze, relative al suo ritorno in Australia ad inizio anno, si unirà al gruppo domani e si fermerà con la squadra sino alla fine del mondiale.

Ovviamente la presenza di un giocatore come Gower, darà a questi ragazzi uno stimolo maggiore per far bene vestendo la maglia azzurra.

Peter Peters, commentando questa notizia, afferma che: “i nostri ragazzi non vedono l’ora di iniziare a lavorare con Craig”.

Le visite inattese, sono all’ordine del giorno nel quartier generale della F.I.R.L. a Leeds, ieri pomeriggio durante l’allenamento, la leggenda vivente del rugby league Mal Reilly, si è presentato al campo di allenamento per congratularsi con i giocatori per la recente prestazione e dire loro che hanno tutto il suo supporto.

 

 


Lascia un commento